Home » Cinema » Horror & Thriller » Il poster di Halloween – La Notte delle Streghe nasconde un’inquietante immagine subliminale

Titolo originale: Halloween , uscita: 24-10-1978. Budget: $325,000. Regista: John Carpenter.

Il poster di Halloween – La Notte delle Streghe nasconde un’inquietante immagine subliminale

28/10/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'avevate già notata?

Halloween si avvicina, e con la ricorrenza non può non venirci in mente l’omonima saga horror, in particolare il primo film diretto da John Carpenter nel 1978!

Tutto è iconico in Halloween – La Notte delle Streghe, dalla maschera rielaborata del capitano Kirk all’indimenticabile colonna sonora. E poi ovviamente c’è il poster originale, che è senza dubbio uno dei più immediatamente riconoscibile di tutta la saga. Ebbene, abbiamo decine di volte tale artwork eppure… guardatelo ancora una volta più da vicino!

Al centro dell’immagine c’è una mano, presumibilmente quella di Michael Myers, che brandisce un grosso coltello dietro al quale emerge una grossa zucca intagliata diabolicamente a dovere, ma ciò che potrebbe esservi sfuggito è che il pugno chiuso nasconde un’immagine subliminale. Le nocche infatti ricordano occhi, naso e bocca di quello che potrebbe sembrare un volto umano che urla.

Osservate bene nel particolare:

halloween-poster-e

E’ stata un scelta volontaria? A quanto pare no, almeno stando a quanto dichiarato da chi ha ideato il poster, Bob Gleason, che ha invece spiegato che fu la sua mano a servire come modello per quella di Myers al centro dell’immagine, e questo è tutto.

halloween-poster-2