Home » Cinema » Horror & Thriller » Il sequel di Zombieland non è ancora stato abbandonato

Il sequel di Zombieland non è ancora stato abbandonato

22/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

A parlare del nuovo capitolo sono stati Rhett Reese e Paul Wernick, gli sceneggiatori di Deadpool

L’ultima volta che abbiamo sentito qualcosa di vicino a una notizia ufficiale su sequel di Zombieland è stato nel 2014, quando è stato annunciato che il film si stava effettivamente muovendo col ritorno del regista originale Ruben Fleischer e lo sceneggiatore Dave Callaham (I Mercenari). Evidentemente, le cose non sono andate nel modo sperato. Le speranze non sono ancora del tutto perdute però, perchè a quanto pare questo sembra uno di quei progetti che semplicemente non vogliono morire.

In una recente intervista per promuovere la loro mega-hit Deadpool, gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno rivelato infatti che il sequel è ancora in fase di sviluppo.

zombieland bill murrayIn realtà è ancora in fase di sviluppo alla Sony, che si è rivolta a un paio di sceneggiatori per metterlo a posto; noi siamo ancora produttori esecutivi e diamo suggerimenti e aiutiamo laddove possiamo e penso che ci sia ancora molto di cui parlare, ma penso debba esser fatto nel modo giusto, ha sottolineato Reese. Credo che tutti gli attori e [il regista del primo Zombieland] Ruben [Fleischer], penino che non ci sia alcuna ragione per realizzarlo a meno che non ci siano i giusti presupposti.

Anche se il pilot di Amazon della serie di Zombieland è stato un grande flop (lo ricordate?), grazie al successo di Deadpool l’interesse verso il titolo potrebbe aver ritrovato ora nuova linfa; Reese e Wernick inoltre sono probabilmente gli sceneggiatori più richiesti di Hollywood al momento e quindi potrebbero essere accontentati dalla Sony.

Uscito nel 2009, Benvenuti a Zombieland vedeva i protagonisti Woody Harrelson e i giovani Jesse Eisenberg, Emma Stone e Abigail Breslin intenti ad attraversare un’America post-apocalittica devastata da un’epidemia scaturita dal morbo della mucca pazza che ha trasformato le persone colpite in zombie folli. Costato 23 milioni di dollari, ne ha incassati oltre 100 nel mondo.

Fonte: JoBlo

Russell Crowe in Unabomber
Horror & Thriller

Russell Crowe nel film Netflix che unisce Will Hunting e Zodiac in un’unica storia vera

di Andrea Palazzolo

Russell Crowe nel thriller Netflix basato sulla storia vera di Ted Kaczynski. Il film che fonde Will Hunting e Zodiac.

helen mirren film a talent for murder Patricia Highsmith
Horror & Thriller

A Talent for Murder: Helen Mirren è Patricia Highsmith nel trailer del nuovo film di Anton Corbijn

di Stella Delmattino

Il regista torna sulle scene dopo undici anni con un thriller psicologico che immagina un inquietante incontro negli ultimi anni di vita della scrittrice

l'uomo dei sussurri spiegazione film 2026 netflix
Horror & Thriller

L’uomo dei sussurri, finale spiegato: l’identità del killer e il vero significato dell’amico immaginario di Jake

di Gioia Majuna

Il thriller Netflix tratto dal romanzo di Alex North chiude il mistero del nuovo Whisper Man, ma lascia volutamente aperta una domanda sul soprannaturale

Lin Shaye in Insidious - Fuori dall'Altrove (2026)
Horror & Thriller

Sony aveva cancellato Insidious: Fuori dall’Altrove, poi Lin Shaye ha deciso di intervenire

di Stella Delmattino

Il sesto capitolo della saga horror era stato rimosso dal calendario durante lo sviluppo, ma l’interprete di Elise Rainier non accettò la decisione dello studio