Home » Cinema » Horror & Thriller » Il trailer di Gonjiam: Haunted Asylum ci porta nel manicomio più infestato di Corea

Titolo originale: 곤지암 , uscita: 28-03-2018. Regista: Jung Bum-shik.

Il trailer di Gonjiam: Haunted Asylum ci porta nel manicomio più infestato di Corea

04/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'horror diretto da Jung Bum-shik è stato capace di battere Ready Player One negli incassi locali

Mentre qui in Italia e negli Stati Uniti Ready Player One ha preso prevedibilmente subito la vetta del botteghino, nei cinema della Corea del Suda è stato a sorpresa l’horror locale Gonjiam: Haunted Asylum a farla da padrone, incassando oltre 10 milioni di dollari (il film di Steven Spielberg ha incassato 8 milioni).

Visto che ne stiamo parlando, e che è già stato venduto in oltre 40 paesi del mondo (ma non in Italia naturalmente …), la pellicola è ambientata presso l’ex Ospedale Psichiatrico Gonjiam, che è stato selezionato come uno dei “7 luoghi più ‘strani’ del pianeta” dalla CNN Travel.

Questa la sinossi ufficiale:

Secondo la leggenda locale, il manicomio venne chiuso dopo una serie di misteriose morti tra i pazienti negli anni ’90. Nel film, un’emittente televisiva recluta una manciata di persone per lo show “sperimenta l’orrore vero” del Gonjiam. Devono esplorare il manicomio infestato e trasmettere in streaming per lo show. Per attirare più spettatori, i presentatori dello show giocano brutti scherzi ai concorrenti, ma le cose iniziano a sfuggire di mano quando entrano nella struttura, dove le anime tormentate potrebbero davvero essere in agguato nell’ombra.

Diretto da Jung Bum-shik (Horror Stories, Epitaph), è stato prodotto dalla Hive MediaCorp e vede tra i protagonisti Wi Ha-jun, Park Ji-hyun, Oh Ah-yeon, Mun Ye-won, Park Sung-hun, Lee Seung-wook e Yoo Je-yoon.

Di seguito il trailer originale (senza sottotitoli) di Gonjiam: Haunted Asylum, che anticipa quello che sembra il classico horror in POV alla ESP – Fenomeni paranormali:

Fonte: YouTube