In lavorazione l’adattamento del videogame anni ’90 Rent-a-Hero
18/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio
A dirigere la trasposizione del videogioco della SEGA sarà il regista Steve Pink
Il videogioco della SEGA degli anni ’90 Rent-a-Hero sta per ricevere un adattamento per il grande schermo che sarà diretto da Steve Pink (Hot Tub Time Machine), che co-sceneggerà il film insieme a Jeff Morris.
Per chi non avesse familiarità con il gaming world del ventennio scorso, Rent-a-Hero è una serie di videogiochi action role-playing lanciata dalla SEGA a partire dal 1991, che vedeva protagonista Taro Yamada ed era ambientata in Giappone. Il videogame, che ha riscontrato un notevole successo ai suoi tempi, era stato poi ‘attualizzato’ nel 2001 con Rent-A-Hero No. 1.
Un geniale fannullone entra a far parte di una startup tecnologica chiamata “Uber for heroes”, ma scopre che coloro che ci lavorano stanno progettando di studiare i possibili usi offensivi della tecnologia. Il protagonista e i suoi compagni della Rent-a-Hero decidono quindi di provare a fermarli.
Il regista ha dichiarato a riguardo:
Da fan della SEGA siamo entusiasti di lanciarci nel prossimo futuro con questi giochi di Rent-a-Hero ed esplorare che cosa significa essere un eroe di tutti i giorni in una commedia con un’alta dose di energia, azione e avventura.
Questo è il primo di molti adattamenti che la SEGA ha intenzione di sviluppare a partire dai suoi videogiochi, la cui possibile lista conterrebbe anche Golden Axe, Shinobi, Altered Beast, Virtua World e molti altri.
Chissà, dopo il filone dei cinecomics Marvel, potremmo essere di fronte a una nuova prolifica sorgente da cui attingere ‘nuove’ idee.
© Riproduzione riservata
Fonte: THR