Home » Cinema » Azione & Avventura » In lavorazione l’adattamento del videogame anni ’90 Rent-a-Hero

In lavorazione l’adattamento del videogame anni ’90 Rent-a-Hero

18/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

A dirigere la trasposizione del videogioco della SEGA sarà il regista Steve Pink

Il videogioco della SEGA degli anni ’90 Rent-a-Hero sta per ricevere un adattamento per il grande schermo che sarà diretto da Steve Pink (Hot Tub Time Machine), che co-sceneggerà il film insieme a Jeff Morris.

Per chi non avesse familiarità con il gaming world del ventennio scorso, Rent-a-Hero è una serie di  videogiochi action role-playing lanciata dalla SEGA a partire dal 1991, che vedeva protagonista Taro Yamada ed era ambientata in Giappone. Il videogame, che ha riscontrato un notevole successo ai suoi tempi, era stato poi ‘attualizzato’ nel 2001 con Rent-A-Hero No. 1.

sega-Rent-A-HeroQuesta la trama:

Un geniale fannullone entra a far parte di una startup tecnologica chiamata “Uber for heroes”, ma scopre che coloro che ci lavorano stanno progettando di studiare i possibili usi offensivi della tecnologia. Il protagonista e i suoi compagni della Rent-a-Hero decidono quindi di provare a fermarli.

Il regista ha dichiarato a riguardo:

Da fan della SEGA siamo entusiasti di lanciarci nel prossimo futuro con questi giochi di Rent-a-Hero ed esplorare che cosa significa essere un eroe di tutti i giorni in una commedia con un’alta dose di energia, azione e avventura.

Questo è il primo di molti adattamenti che la SEGA ha intenzione di sviluppare a partire dai suoi videogiochi, la cui possibile lista conterrebbe anche Golden Axe, Shinobi, Altered Beast, Virtua World e molti altri.

Chissà, dopo il filone dei cinecomics Marvel, potremmo essere di fronte a una nuova prolifica sorgente da cui attingere ‘nuove’ idee.

Fonte: THR

phoenix joker film
Canary Black film beckinsale 2024
Azione & Avventura

Canary Black: la recensione del film action di Pierre Morel (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Kate Beckinsale e Ray Stevenson sono al centro dell'ennesimo thriller di spionaggio standard e senza inventiva del regista

Azione & Avventura

Venom: The Last Dance, la recensione del terzo film, dirige Kelly Marcel

di Raffaele Picchio

Un terzo capitolo che non solo ribadisce toni e setting del precedente, ma ne aumenta al cubo il delirio e le situazioni in barba ad ogni critica ricevuta prima. Ne esce fuori un guilty pleasure tanto scemo quanto a suo modo efficace che con più coerenza ed onestà di tanti suoi colleghi - e con la giusta predisposizione mentale - è capace di divertire e intrattenere

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi