Home » Cinema » Azione & Avventura » ‘Io Sono Leggenda è il miglior film della mia carriera’. Parola di Will Smith

Titolo originale: I Am Legend , uscita: 12-12-2007. Budget: $150,000,000. Regista: Francis Lawrence.

‘Io Sono Leggenda è il miglior film della mia carriera’. Parola di Will Smith

27/11/2015 news di William Maga

L'attore ha ricordato il film del 2007 durante l' 'Awards Chatter' Podcast

Nel corso della recente partecipazione all’ ‘Awards Chatter’ Podcast, Will Smith ha parlato tra le altre cose anche di Io Sono Leggenda, film del 2007 diretto da Francis Lawrence e terzo adattamento (dopo ‘L’ultimo uomo della Terra’ del 1964 e ‘1975: Occhi Bianchi sul Pianeta Terra’ del 1971) del romanzo scritto da Richard Matheson, che – a sorpresa – sarebbe proprio il suo film più riuscito artisticamente.

will smith io sono leggendaL’attore ha infatti dichiarato:

Sono ossessionato dal voler inserire i piccoli drammi personali dei personaggi in blockbuster dal grande richiamo commerciale. Il film nel quale ho applicato con maggior successo tale concetto è Io Sono Leggenda. Io Sono Leggenda avrebbe potuto essere facilmente uno spettacolo teatrale, giusto?

Sai, un one-man show, un tizio con un cane – in genere si pensa che dovresti aver bisogno di un po’ più di più di quello per un blockbuster, ma ad oggi questo è il mio film che ha aperto meglio al botteghino e il mio secondo film più grande incasso. 

Ecco, questa è un’ossessione per me, non mettere in scena così tante cose che la gente alla fine non voglia vedere. Puoi recitare troppo e far scappare il pubblico, o si [possono] inserire così tante creature nel film che la gente poi non prende sul serio la recitazione.

E’ probabile che in pochi siano così entusiasti di Io Sono Leggenda, ma quella di Smith è quantomeno una dichiarazione interessante su una pellicola che ha diviso il pubblico.

Di seguito il trailer internazionale di Io Sono Leggenda:

Fonte: JoBlo

Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- Il Castello dell'Infinito (2025)
Azione & Avventura

Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito, la recensione del film animato

di Gioia Majuna

Il regista Haruo Sotozaki inaugura la trilogia finale di Kimetsu no Yaiba con battaglie epiche, simbolismo e spettacolo visivo di alto impatto

brendan fraser Rental Family (2025)
film The Fantastic Four (1994)
Azione & Avventura

The Fantastic Four (1994): la leggenda del film fantasma di Roger Corman

di Gioia Majuna

Approfondiamo produzione, cancellazione e impatto nel cinema Marvel

Chainsaw Man - Il Film La Storia di Reze 2025