Home » Cinema » Azione & Avventura » Jake Gyllenhaal protagonista dell’adattamento di Tom Clancy’s The Division

Jake Gyllenhaal protagonista dell’adattamento di Tom Clancy’s The Division

02/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore sarà anche produttore della trasposizione dell'ultimo fortunato videogame del franchise Ubisoft

Jake Gyllenhaal, che ha già recitato nel 2010 in un adattamento di un videogioco con Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, sarà ora produttore e protagonista della trasposizione su grande schermo di Tom Clancy’s The Division della Ubisoft.

Tom Clancy's The DivisionThe Division è un videogioco di genere open world e action RPG innovativo che porta per la prima volta il genere in un ambiente militare moderno. Sulla scia di una pandemia che ha devastato New York City durante il Black Friday, i servizi di base sono venuti a mancare uno dopo l’altro, e senza accesso a cibo o acqua, la città sprofonda rapidamente nel caos. In qualità di agente della Divisione, il giocatore ha il compito di controllare e riportare in ordine la città in ogni modo, e soprattutto scoprire chi e cosa ha causato il virus.

Tom Clancy’s The Division, che è stato rilasciato per Xbox One, PlayStation 4 e PC l’8 marzo di quest’anno, ha fatto registrare la migliore settimana di lancio per un gioco del franchise, raccogliendo 330 milioni di dollari a livello globale.

Attualmente i vertici sono alla ricerca di uno sceneggiatore che scriva l’adattamento.

Per Ubisoft sono in lavorazione anche altri due film: Assassin’s Creed e Splinter Cell.

Di seguito il trailer di lancio del videogame:

Fonte: Variety

Chris O'Donnell in Batman & Robin (1997)
Azione & Avventura

Batman & Robin: il flop spiegato da Chris O’Donnell tra fretta e caos produttivo

di Stella Delmattino

A quasi 30 anni dall’uscita, l’attore è tornato dietro le quinte del cinecomic

v per vendetta film hugo
il gattopardo netflix backstage set
Azione & Avventura

Cinema italiano, taglio da 90 milioni: cosa sta succedendo davvero e perché gli autori protestano

di Stella Delmattino

Meno risorse alla creatività nazionale e più incentivi fiscali per attrarre produzioni internazionali, è scontro

black hawk down film 2001
Azione & Avventura

Recensione story: Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto di Ridley Scott (2001)

di Marco Tedesco

Un'opera immersiva e tecnicamente straordinaria, ma narrativamente sbilanciata: un grande spettacolo di guerra che colpisce più per come mostra che per ciò che racconta.