Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Jason Clarke su Terminator Genisys: “Vi dico di cosa avrebbe parlato il sequel”

Titolo originale: Terminator Genisys , uscita: 23-06-2015. Budget: $155,000,000. Regista: Alan Taylor.

Jason Clarke su Terminator Genisys: “Vi dico di cosa avrebbe parlato il sequel”

04/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'interprete di John Connor è tornato sul film del 2015 e su cosa i fan avrebbero dovuto aspettarsi dal secondo capitolo di quella trilogia che non verrà mai conclusa

Jason Clarke in Terminator Genisys (2015) film

Durante il giro promozionale di interviste per lanciare Chappaquiddick, film sul noto incidente ‘insabbiato’ che coinvolse Ted Kennedy e Mary Jo Kopechne nel 1969, il protagonista Jason Clarke è tornato a sorpresa a parlare del suo film forse meno riuscito, Terminator Genisys del 2015, in cui interpretava niente meno che il capo della resistenza umana, John Connor.

Alla domanda diretta se avesse qualche informazione in più circa la trilogia che inizialmente era stata pianificata o fosse in grado di ricordare dettagli di quello che avrebbe dovuto essere il disegno ‘più grande’ qualora il film si fosse rivelato un successo più grande (440 milioni di dollari incassati nel mondo a fronte dei 155 milioni di budget), l’attore ha risposto:

No, avevano un’idea. Quello che ricordo è che il secondo [capitolo] avrebbe riguardato il percorso di John dopo che era stato preso da Skynet … tipo una discesa in quello che era diventato; metà macchina, metà uomo … Questa è la base su cui sarebbe dovuto iniziare il secondo, ed è tutto ciò che so. È un peccato che non siamo riusciti a farlo.

Del finale originario di Terminator Genisys, che avrebbe dovuto essere diverso da quello visto al cinema ma che venne cambiato in corsa per via della nota fuga di notizie in casa, Jason Clarke non ricorda invece nulla:

Quale era? Non riesco a ricordare. Hanno cambiato così tante cose in quel film … Cambiano e rimescolano … E’ stato proprio tipo, ugh [disgusto] …

In ogni caso, quella presunta trilogia ce la siamo lasciata alle spalle e ora dobbiamo solo metterci comodi e aspettare che James Cameron riveli qualche aggiornamento importante sul suo Terminator 6, che vedrà in regia Tim Miller (Deadpool) e tra i protagonisti Arnold Schwarzenegger (sempre che la saluta glielo permetta) e Linda Hamilton, che promette di mettere ordine nell’ingarbugliata timeline della saga.

Questa la sinossi ufficiale di Terminator Genisys:

E’ il 2029 e John Connor è al comando della lotta contro le macchine. E’ sul punto di vincere la battaglia, ma le spie Tecom gli rivelano l’intenzione da parte di Skynet di attaccarlo sul duplice fronte passato/futuro. Connor è costretto a inviare il fidato Kyle Reese indietro nel tempo per salvare la vita di sua madre Sarah Connor e garantire la propria esistenza.

Il trailer italiano:

Fonte: Collider