Home » Cinema » Azione & Avventura » Jeff Fowler su Sonic – Il Film: “Cambiamo il design del personaggio dopo le critiche dei fan”

Titolo originale: Sonic the Hedgehog , uscita: 12-02-2020. Budget: $85,000,000. Regista: Jeff Fowler.

Jeff Fowler su Sonic – Il Film: “Cambiamo il design del personaggio dopo le critiche dei fan”

03/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'adattamento cinematografico con Jim Carrey e James Marsden del noto videogioco della SEGA ha rivelato a sorpresa che lo studio proverà a correre ai ripari per venire incontro alle richieste piovute online dopo il trailer

sonic il film 2019

Dopo il trailer diffuso l’altro giorno, un’ondata di critiche ha letteralmente sommerso il character design del protagonista di Sonic – Il Film, ritenuto ‘bizzarro’, ‘orrendo’, ‘inadeguato’ o ‘irrispettoso’ da moltissimi fan del videogioco della SEGA in giro per il mondo, Italia compresa.

Così, è arrivata a sorpresa via Twitter un clamoroso annuncio da parte del regista del film, Jeff Fowler, il quale – sicuramente di comune accordo con la Paramount e la SEGA stessa – prova ora a correre ai ripari prima che i 90 milioni di dollari di budget investiti si trasformino in un bagno di sangue al botteghino.

sonic sega mega driveQueste le sue parole:

Grazie per il sostegno. E per le critiche. Il messaggio è forte e chiaro … non siete soddisfatti del design e desiderate dei cambiamenti. Sarà fatto. Tutti alla Paramount & Sega sono pienamente impegnati per rendere questo personaggio il MIGLIORE che possa essere … 

Non è certo la prima volta che il personaggi principale di un film, specie se ‘ritoccato’ in CGI, viene aspramente criticato da una frangia di appassionati, basti pensare al recente Alita: Angelo della Battaglia di Robert Rodriguez e agli ‘occhioni giganti’ della protagonista Rosa Salazar.

Resta abbastanza inspiegabile come Paramount e SEGA non si siano resi conto prima di questo potenziale ‘pericolo’, ma è possibile che, mancando ancora 6 mesi all’uscita nei cinema di Sonic – Il Film non fossero ancora state fatte le usuali proiezioni test per sondare il parere degli spettatori. Tuttavia, non è chiaro quanti ‘miglioramenti’ possano essere fatti in così poco tempo … Rimuovere i denti del porcospino blu – una delle maggiori lamentele ricevute – richiederebbe certo un grande sforzo (e costi), come pure modificare le proporzioni del viso e del corpo.

Della parte animata e dei Vfx si sono occupati Blur Studio, Digital Domain, Industrial Light & Magic e MPC. Dobbiamo aspettarci ora un cambio della data di uscita, fissata al 21 novembre?

In attesa del nuovo trailer ‘riveduto e corretto’, di seguito il post originale di Jeff Fowler su Sonic – Il Film:

Fonte: Twitter

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Sonic the Hedgehog:

Azione & Avventura

The Old Guard | La recensione del film Netflix con Luca Marinelli e Charlize Theron

di William Maga

La regista Gina Prince-Bythewood porta sul piccolo schermo il fumetto fanta-action di Greg Rucka, in cui ci sono anche Chiwetel Ejiofor e Matthias Schoenaerts

Leggi
the umbrella academy stagione 2 netflix 2020
Azione & Avventura

Teaser per The Umbrella Academy, stagione 2: dispersi nel passato sull’orlo della fine del mondo

di Redazione Il Cineocchio

I membri dello scombinato gruppo di antieroi guidato Ellen Page e Tom Hopper dovrà ritrovarsi 'nel tempo' e salvare l'umanità dall'estinzione

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Transformers: War For Cybertron Trilogy, inizia l’assedio nella serie animata di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Gli storici nemici Autobot e i Decepticon si affrontano nella battaglia decisiva in 6 nuovi episodi

Leggi
Sope Dirisu in Gangs of London (2020)
Azione & Avventura

Gangs of London (stagione 1) | La recensione della serie ideata da Gareth Evans

di William Maga

Il regista di The Raid si sposta sul piccolo schermo per un prodotto violentissimo e cupo in 9 episodi. Con lui i colleghi Corin Hardy e Xavier Gens. Tra i protagonisti Sope Dirisu e Joe Cole

Leggi
Woody Harrelson in Rampart (2011)
Azione & Avventura

Dossier | To protect and serve: il poliziesco americano contemporaneo, da Training Day a Codice 999 (Parte III)

di Paolo Gilli

Si conclude il nostro giro di pattuglia per le strade degli Stati Uniti, soffermandosi sui titoli più recenti

Leggi