Home » Cinema » Azione & Avventura » Trailer per Sonic – Il Film: il Dr. Robotnik aziona le sue inventive armi di distruzione

Titolo originale: Sonic the Hedgehog , uscita: 12-02-2020. Budget: $90,000,000. Regista: Jeff Fowler.

Trailer per Sonic – Il Film: il Dr. Robotnik aziona le sue inventive armi di distruzione

30/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Jim Carrey è il cattivo del film diretto dall'esordiente Jeff Fowler ispirato al notissimo personaggio della SEGA, che è stato doppiato da Ben Schwartz e avrà per amico James Marsden

sonic il film Dr. Robotnik

A oltre quattro mesi dai primi dettagli, Paramount Pictures e 20th Century Fox hanno diffuso finalmente il poster e il trailer di Sonic – Il Film (Sonic the Hedgehog), rivelando il primissimo sguardo sull’atteso adattamento in tecnica mista (metà live-action, metà animato) del notissimo videogioco della SEGA. Il film – costato 90 milioni di dollari – segna il debutto al lungometraggio del regista Jeff Fowler e vede Ben Schwartz (House of Lies) nei panni ‘vocali’ del porcospino blu del titolo, che si ritrova catapultato nel nostro mondo, dove sviluppa una relazione con il Tom Wachowski di James Marsden (Westworld) e, naturalmente, deve fare i conti con il malvagio Dr. Robotnik / Eggman, interpretato da Jim Carrey (The Mask).

sonic il film posterIn una intervista di qualche tempo fa, il produttore esecutivo Tim Miller (Deadpool) aveva parlato dei cambiamenti apportati al design visivo del personaggio. Per prima cosa, Sonic ha la pelliccia:

Quello è sempre stato legato all’adattarlo a ciò che è il mondo reale e a come sarebbe un vero animale. Sarebbe strano e sembrerebbe che stesse correndo nudo se assomigliasse a una specie di lontra. Per noi, si è sempre pensato a del pelo, e non abbiamo mai considerato alternative. Fa parte di ciò che lo integra nel mondo reale e lo rende una vera creatura.

Inoltre, Tim Miller aveva sottolineato come abbiano dovuto ‘sistemare gli occhi di Sonic così da non farlo sembrare troppo bizzarro, una decisione che la SEGA non ha preso però benissimo:

Non penso che la SEGA sia rimasta del tutto soddisfatta sugli occhi, ma per questo genere di cose dici ‘Sembrerà bizzarro se non lo facciamo.’ Abbiamo avuto discussioni su ogni cosa, ed è un po’ quello l’obiettivo, ovvero cambiare solo ciò che è necessario e rimanere fedeli al resto. Sonic non sembrerà un personaggio della Pixar, perché non penso sia quella il tipo di estetica giusta per farlo sembrare come parte del nostro mondo.

È probabile che qualche fan non approvi la resa ‘tridimensionale’ del porcospino alieno (ricordiamo le recenti polemiche per gli occhioni di Alita), ma è difficile immaginarlo in un altro modo. Senza contare che le sequenze in cui sprinta faranno la gioia di molti. Per il resto, sembra il ‘solito’ buddy movie, peraltro non molto distante dall’imminente Detective Pikachu.

Di seguito intanto – sulle insolite note di Gangsta’s Paradise di Coolio – il full trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Sonic – Il Film, che arriverà nei nostri cinema il 21 novembre:

Fonte: YouTube