Home » Cinema » Horror & Thriller » Jim Carrey in una spirale morbosa e violenta nel trailer di Dark Crimes

Titolo originale: Dark Crimes , uscita: 12-10-2016. Budget: $4,480,393. Regista: Alexandros Avranas.

Jim Carrey in una spirale morbosa e violenta nel trailer di Dark Crimes

12/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore al fianco della tormentata Charlotte Gainsbourg nel thriller diretto da Alexandros Avranas

Jim Carrey potrebbe essere conosciuto ai più come attore comico, ma gran parte dei suoi lavori migliori sono riconducibili in realtà ad altri generi, come dimostrano le sue partecipazioni nell’horror Number 23 di Joel Schumacher del 2007 e nel recente The Bad Batch di Ana Lily Amirpour. Ora, a due anni dalle prime notizie, l’attore ritorna in territori oscuri con Dark Crimes di Alexandros Avranas (Love me not), già intitolato True Crimes (come dimostra il poster qui sotto).

Questa la sinossi ufficiale:

Un ufficiale di polizia di nome Tadek (Carrey) trova somiglianze tra un omicidio irrisolto e un crimine descritto in un libro dal famoso scrittore Krystov Kozlow (Marton Csokas). Mentre Tadek inizia a rintracciare Kozlow e la sua misteriosa ragazza, che lavora in un sex club (Charlotte Gainsbourg), la sua ossessione cresce e comincia a discendere in un mondo sotterraneo di sesso, menzogne e corruzione pur di scovare la scioccante verità. 

Il thriller si basa su una storia vera che è stata raccontata in un articolo del New Yorker del 2008 intitolato “True Crimes – Un misterioso omicidio postmoderno”, di David Grann. L’articolo riportava “l’inchiesta sull’omicidio di un uomo d’affari e il coinvolgimento di un romanziere”. La sceneggiatura è stata scritta da Jeremy Brock (Casualty, L’ultimo re di Scozia).

In attesa di capire se arriverà anche dalle nostre parti, di seguito il trailer originale di Dark Crimes, che verrà distribuito in esclusiva su DIRECTV il 19 aprile e poi in alcune sale americane e in VOD il 18 maggio:

Fonte: YouTube

relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025