Johnnie To presenta il trailer del crime thriller Trivisa
04/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Alla regia del film troviamo Frank Hui, Vicky Wong e Jevons Au
Il re del noir d’azione di Hong Kong, Johnnie To, torna sul grande schermo nel ruolo di produttore con l’imminente Trivisa. Frank Hui, Vicky Wong e Jevons Au hanno diretto le tre parti che compongono questa saga criminale e dopo la sua selezione al Festival Internazionale del Cinema di Berlino e un primo teaser, arriva ora il trailer vero e proprio. Nel cast troviamo invece Richie Ren (Breaking News), Jordan Chan (White Vengeance) e Gordon Lam (Election 2).
E se quello che si vede nelle immagini continua a sembrare di assoluto livello è anche vero che il messaggio del film sembra palese, ovvero che se si vuole realizzare nel post handover alla Cina (1997) un thriller con protagonisti dei poco di buono è praticamente obbligatorio ambientarlo in un tempo precedente, a quando la città era ancora autonoma e la colpa di tutte le attività losche che ivi i svolgevano erano dovute alla scarsa sorveglianza da parte degli inglesi.
Ambientato quindi in una Hong Kong del periodo precedente all’handover e in pieno boom economico, confluiscono nella città tre criminali dalla confinante Repubblica Popolare Cinese, tutti mossi dal desiderio di fare fortuna. Da una parte il titolo (in sanscrito) indica i “Tre Veleni”, ossia l’avidità, l’odio e lo smarrimento, che secondo gli insegnamenti buddisti sono le cause primarie di tutte le sofferenze; dall’altra i tre criminali sono ciascuno l’incarnazione di uno di questi veleni, che alla fine ne determineranno il fallimento.
Date un’occhiata al nuovo trailer (sottotitolato):
© Riproduzione riservata