Home » Cinema » Horror & Thriller » Julius Avery su Overlord: “Non è mai stato un film legato a Cloverfield”

Titolo originale: Overlord , uscita: 01-11-2018. Budget: $38,000,000. Regista: Julius Avery.

Julius Avery su Overlord: “Non è mai stato un film legato a Cloverfield”

02/10/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista australiano ha ribadito che le rumoreggiate connessioni ad altri capitoli del Cloververse sono del tutto infondate

Dopo che la Paramount Pictures ci ha stupiti tutti con 10 Cloverfield Lane nel 2016, in molti hanno speculato su quale sarebbe stato il successivo sequel / spin-off di Cloverfield. Quando The Cloverfield Paradox ha debuttato direttamente su Netflix al termine del Super Bowl 2018 (la nostra recensione), era stato segnalato (e confermato da alcuni siti americani) che Overlord sarebbe proprio stato parte integrante di quel medesimo universo, il cosiddetto Cloververse. Tuttavia, ci ha pensato ora il regista australiano Julius Avery a smentire tale ipotesi, nel corso di un’intervista:

No, non si tratta di un film legato a Cloverfield, e non è mai stato considerato come un film riconducibile a Cloverfield. Overlord è qualcosa di completamente al di fuori di quel franchise. Non so cosa può passare nella testa delle persone … ma forse l’hanno insinuato perché hanno visto il logo della Bad Robot nei trailer e perchè la serie di Cloverfield è davvero super cool. Perché non pensare allora che tutto sia un film di Cloverfield? 

Una confessione che forse scontenterà i più, ma è anche probabile che, dopo l’accoglienza piuttosto fredda verso The Cloverfield Paradox di Julius Onah, la Paramount abbia cambiato in corsa i propri piani. In ogni caso, J.J. Abrams ha confermato che un seguito ufficiale di Cloverfield arriverà in futuro (così dice J.J. Abrams).

Questa la sinossi di Overlord:

Alla vigilia del D-Day, un gruppo di paracadutisti americani viene lanciato dietro le linee nemiche per svolgere una missione cruciale per il successo dell’invasione, ma mentre si avvicinano al loro obiettivo, iniziano a rendersi conto che c’è molto di più in ballo in questo villaggio occupato dai nazisti di una semplice operazione militare. Si trovano infatti a dover combattere contro forze soprannaturali, parte di un esperimento nazista.

Tra i protagonisti del film troviamo Jovan Adepo (The Leftovers) e Wyatt Russell (Black Mirror), oltre a Jacob Anderson (Il Trono di Spade), Dominic Applewhite (Il discorso del re), Pilou Asbaek (Ghost in the shell), Iain de Caestecker (Marvel’s Agents Of SHIELD), John Magaro (La Grande scommessa), Mathilde Ollivier (The Misfortunes of Francois Jane) e Bokeem Woodbine (Fargo).

Di seguito il trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Overlord, che arriverà nei cinema (americani almeno, per l’Italia ancora nessuna data) il prossimo 9 novembre:

Fonte: GR