Home » Cinema » Azione & Avventura » Kōji Kabuto usa il raggio termico nel full trailer di Mazinga Z – Infinity

Kōji Kabuto usa il raggio termico nel full trailer di Mazinga Z – Infinity

31/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Annunciata anche la data di uscita per il film animato diretto da Junji Shimizu per i 45 anni del robot creato da Go Nagai

A due mesi dal primo teaser, è finalmente arrivato online il full trailer del nuovo film animato di Mazinga, che si chiamerà Gekijōban Mazinger Z – Infinity (Mazinger Z – Infinity), trasposizione diretta da Junji Shimizu (One Piece: Il miracolo dei ciliegi) con l’assistenza di Yō Nakano che intende commemorare oltre alla versione cartacea anche l’indimenticabile serie televisiva a cartoni animati originale in occasione del 45° anniversario della prima uscita dello storico manga creato da Go Nagai. La Toei Animation, produttrice del progetto, ha anche annunciato la data di uscita giapponese, fissata per il 13 gennaio 2018 (difficile quindi vederlo dalle nostre parti a ottobre come ventilato dalla Lucky Red).

MAZINGA_Z posterQuesta la sinossi ufficiale:

Da allora sono passati 10 anni. L’umanità attende un nuovo destino.

Un tempo l’umanità era all’orlo della distruzione per mano del perfido scienziato Dott. Hell/Inferno e del suo impero nascosto. Kōji Kabuto, il suo super robot Mazinga Z e i suoi amici al laboratorio della fotonica, hanno messo fine alle sue ambizioni malvagie e hanno riportato la pace al mondo.

Da allora sono passati 10 anni. Kōji ha seguito il padre e il nonno e ora sta affrontando la carriera di scienziato. Si imbatte in una misteriosa forma di vita sepolta in una struttura gigantesca situata nelle profondità del Monte Fuji. Un nuovo incontro, una nuova minaccia e un nuovo destino attendono l’umanità. E Kōji, una tempo eroe, prende una decisione per il futuro.

Può essere un dio o un demone.

Ancora una volta, il futuro è affidato a Mazinga Z.

La sceneggiatura è stata scritta da Takahiro Ozawa, mentre al design dei personaggi ci hanno pensato Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam 00) per i mecha e Hiroya Iijima (The Piano Forest) per gli umani.

Tornando all’originale, Go Nagai lanciò il suo manga Mazinga Z nel lontano 1972 sulla celebre rivista Weekly Shonen Jump, anno in cui approdò anche sul piccolo schermo. Il cartone animato consta di ben 92 episodi, messi in onda tra il 1972 e il 1974 (in Italia dal 1980). La saga ha generato poi quattro serie televisive, almeno nove film e diversi altri progetti di animazione.

In attesa di capire quando arriverà nei nostri cinema, di seguito trovate il trailer esteso originale di Mazinger Z – Infinity, che ci dà un’idea più chiara di quello che ci aspetta (e c’è anche la torre di Pisa!):

Fonte: Youtube

Johnny Depp La maledizione della prima luna (2003)
Azione & Avventura

Pirati dei Caraibi: Disney valuta il ritorno Johnny Depp; lo stato della saga

di Redazione Il Cineocchio

Jack Sparrow è l'unico in grado di rilanciare il franchise e il destino degli adattamenti dei parchi a tema

babygirl film Nicole Kidman e Harris Dickinson 2024
Azione & Avventura

Babygirl: la recensione del film a tinte erotiche di Halina Reijn

di Gioia Majuna

Nicole Kidman e Harris Dickinson sono i protagonisti di un'opera audace e provocatorio che esplora potere, desiderio e vulnerabilità con sofisticatezza, rischiando di dividere il suo pubblico

Azione & Avventura

The Order (2024): la recensione del film sul suprematismo diretto da Justin Kurzel

di William Maga

Jude Law e Nicholas Hoult sono al centro di un'opera che affronta un tema complesso e rilevante, ma si rivela un esercizio di genere incapace di distinguersi per originalità o profondità