La musicista St. Vincent alla regia di un segmento dell’antologia horror XX
12/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'eclettica artista si unisce a Karyn Kusama, Jennifer Lynch e Jovanka Vuckovic
Come annunciato qualche tempo fa, la Magnet Releasing ha realizzato un’antologia horror chiamata XX, caratterizzata da una regia tutta al femminile, e ora abbiamo conferma che anche la musicista Annie Clark – meglio conosciuta come St. Vincent – sarà della partita dirigendo uno dei quattro segmenti previsti. Questo segnerà il suo debutto alla regia. Sembra così ufficialmente certificato l’abbandono del progetto da parte di Mary Harron (American Psycho), che era stata annunciata in un primo momento (e il cui nome è presente nella locandina). Gli altri tre nomi coinvolti sono quelli di Karyn Kusama (Jennifer’s body, Girlfight), Jennifer Lynch (Chained) e Jovanka Vuckovic (The Bird Captured).
Ogni segmento dell’antologia vanterà anche una protagonista femminile, rendendo così quest’operazione totalmente ‘rosa’. La Clark non solo è alla guida della sua parte di film, ma ne ha co-scritto anche la sceneggiatura insieme a Roxanne Benjamin, che può vantare esperienze in altre due antologie a episodi, Southbound (per il segmento Siren) e V/H/S e che figura qui anche come produttrice.
La musica della Clark è piuttosto selvaggia e inventiva, ed è stata senza dubbio in grado di crearsi un formidabile alter ego da palcoscenico con St. Vincent, quindi sarà interessante vedere come il suo talento creativo sia stato tradotto in immagini per il grande schermo.
Non è ancora chiaro quando XX verrà distribuito.
Qui di seguito intanto potete farvi un’idea – se non la conosceste ancora – di chi sia Annie Clark/St. Vincent:
© Riproduzione riservata
Fonte: The Wrap