Home » Cinema » Azione & Avventura » La ‘purificazione’ si fa politica nel trailer di La Notte del Giudizio: Election Year

La ‘purificazione’ si fa politica nel trailer di La Notte del Giudizio: Election Year

10/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Frank Grillo sarà nuovamente protagonista nel terzo capitolo della saga diretta da James DeMonaco

Universal Pictures e Blumhouse Productions hanno rivelato il primo trailer di La Notte del Giudizio: Election Year, il terzo capitolo della saga “The Purge”, che arriverà nelle nostre sale il 14 luglio.

The Purge Election Year filmEspandendo ulteriormente l’universo introdotto con la saga di successo che ha guadagnato 200 milioni al box office in tutto il mondo, la pellicola mostrerà la nuova nottata di violenze perpetrate nelle 12 ore di illegalità annuale sancita dai Nuovi Padri Fondatori dell’America per mantenere grande la nazione.

Sono passati due anni da quando Leo Barnes (Frank Grillo) si è fermato dal compiere un atto deplorevole di vendetta durante la notte dello Sfogo. Ora è capo della sicurezza della senatrice Charlie Roan (Elizabeth Mitchell) e la sua missione è di proteggerla nella corsa per la presidenza e sopravvivere al rito annuale che prende di mira i poveri e gli innocenti. Quando un tradimento li costringe a scendere nelle strade di Washington nella notte in cui non si può contare su nessun aiuto, i due devono cercare di rimanere in vita fino all’alba… o entrambi saranno sacrificati per i loro crimini contro lo Stato.

In La Notte del Giudizio: Election Year torneranno ancora una volta torneranno a collaborare con il creatore della saga James DeMonaco i produttori Jason Blum della Blumhouse Productions (Insidious, Ouija, The Visit), Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form (Tartarughe Ninja, Ouija, Non aprite quella porta), e lo sceneggiatore e partner di lunga data del regista Sébastien K. Lemercier (Assault on Precinct 13, Four Lovers).

Grillo (Captain America: The Winter Soldier, The Grey) sarà affiancato anche da Edwin Hodge (Necropolis), Betty Gabriel, J.J. Soria (Camp X-Ray) e Mykelti Williamson. Il protagonista ha recitato nel 2014 nel secondo film, Anarchia – La notte del giudizio, che ha incassato 110 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 9 milioni.

Callum Turner e Monica Barbaro in One Night Only (2026)
Azione & Avventura

One Night Only, recensione: Callum Turner e Monica Barbaro nella rom-com che trasforma il sesso in The Purge

di Gioia Majuna

Will Gluck torna dopo Tutti tranne te con una commedia romantica distopica sostenuta dai suoi protagonisti, ma incapace di sfruttare fino in fondo una premessa irresistibile

avengers doomsday film leak trama
Azione & Avventura

Avengers: Doomsday, online circola un leak gigantesco sulla trama: vero spoiler o fan fiction?

di Stella Delmattino

Un presunto resoconto del film sta facendo milioni di visualizzazioni sui social, ma al momento i Marvel Studios non hanno ovviamente confermato nulla

John Wayne in Sentieri Selvaggi
Azione & Avventura

Un pistolero solitario e una porta che si chiude: com’è nata quella scena iconica di un cult senza tempo

di Andrea Palazzolo

Ecco perché John Wayne cammina via da solo mentre la porta si chiude in questo cult western. Il significato simbolico del capolavoro di Ford.

Azione & Avventura

The Amazing Spider-Man 2: Shailene Woodley torna sul perché la sua Mary Jane venne eliminata dal film

di Stella Delmattino

L’attrice aveva già girato alcune scene con Andrew Garfield nei panni di Mary Jane Watson, ma il suo debutto nella saga non arrivò mai sul grande schermo