Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Labyrinth: Scott Derrickson alla regia del sequel; i dettagli sui nomi coinvolti

Titolo originale: Labyrinth 2 . Regista: Scott Derrickson.

Labyrinth: Scott Derrickson alla regia del sequel; i dettagli sui nomi coinvolti

26/05/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo l'abbandono di Fede Alvarez, la TriStar Pictures non ha perso tempo a trovare un rimpiazzo per il film

labyrinth 1986 film

A solo poche settimane dalla notizia che Fede Alvarez – che aveva seguito il progetto per alcuni anni – ha deciso di rinunciare alla non semplice impresa, arriva oggi la conferma che il collega Scott Derrickson, fresco di abbandono del sequel di Doctor Strange per la Disney / Marvel, ha raccolto il suo testimone per dirigere di un altro seguito, quello di Labyrinth – Dove tutto è possibile (la recensione), classico del fantasy del 1986 diretto da Jim Henson.

labyrinth film 1986Al suo fianco, la TriStar Pictures ha chiamato Maggie Levin, che ha scritto e diretto le serie Into the Dark e My Valentine per Hulu, per occuparsi della sceneggiatura del film. Lisa Henson della Jim Henson Company sarà invece in produzione insieme a Brian Henson, che ne sarà il produttore esecutivo con Scott Derrickson e C. Robert Cargill.

La storia originale seguiva la sedicenne Sarah (Jennifer Connelly) mentre affrontava un misterioso e pericoloso viaggio di formazione attraverso un immenso labirinto popolato di bizzarre creature per poter salvare il suo fratellino Toby, rapito dal perfido re dei Goblin, Jareth (David Bowie).

A quanto era trapelato in passato, il sequel dovrebbe essere una continuazione diretta del primo film, ma ambientata molti anni dopo quegli eventi.

Va detto che un seguito ufficiale al classico del 1986 c’è già, è il fumetto in 4 parti Return to Labyrinth, creato nel 2006 da Jake T. Forbes e Chris Lie.

In attesa di novità, di seguito trovate il trailer di Labyrinth:

Fonte: Deadline

Altre notizie su Labyrinth 2:

Fried Barry 1
Sci-Fi & Fantasy

Fried Barry | La recensione del delirante film di Ryan Kruger (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Tossici, alieni, prostitute e criminali sono gli elementi in cui il regista sudafricano immerge lo spaesato Gary Green, in un allucinato ritratto notturno di Cape Town

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer italiano per Monster Hunter: Milla Jovovich senza paura contro Rathalos e Diablos

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Ron Perlman e Tony Jaa nell'adattamento live action diretto da Paul W.S. Anderson della nota saga di videogames fanta-horror

Leggi
Warcraft
Sci-Fi & Fantasy

45 cose da sapere sul film Warcraft – L’Inizio di Duncan Jones

di Redazione Il Cineocchio

Il regista porta sul grande schermo uno dei videogiochi fantasy più amati e di successo di sempre. Siete pronti per incontrare umani e orchi in un emozionante viaggio su Azeroth?

Leggi
freaks out mainetti film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Freaks Out: nel 1943 coi reietti dai poteri speciali di Gabriele Mainetti

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Lo chiamavano Jeeg Robot ritrova Claudio Santamaria in un fanta-action in costume ambientato durante l'occupazione nazista di Roma

Leggi
pg psycho goreman film 2020
Sci-Fi & Fantasy

PG: Psycho Goreman | La recensione del film di Steven Kostanski (Sitges 53)

di Marco Tedesco

Il regista di The Void - Il Vuoto dirige un allucinante omaggio al cinema fanta-horror di serie B degli anni '80 e '90, dando libero sfogo al nonsense

Leggi