Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Labyrinth: Scott Derrickson alla regia del sequel; i dettagli sui nomi coinvolti

Titolo originale: Labyrinth 2 . Regista: Scott Derrickson.

Labyrinth: Scott Derrickson alla regia del sequel; i dettagli sui nomi coinvolti

26/05/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo l'abbandono di Fede Alvarez, la TriStar Pictures non ha perso tempo a trovare un rimpiazzo per il film

labyrinth 1986 film

A solo poche settimane dalla notizia che Fede Alvarez – che aveva seguito il progetto per alcuni anni – ha deciso di rinunciare alla non semplice impresa, arriva oggi la conferma che il collega Scott Derrickson, fresco di abbandono del sequel di Doctor Strange per la Disney / Marvel, ha raccolto il suo testimone per dirigere di un altro seguito, quello di Labyrinth – Dove tutto è possibile (la recensione), classico del fantasy del 1986 diretto da Jim Henson.

labyrinth film 1986Al suo fianco, la TriStar Pictures ha chiamato Maggie Levin, che ha scritto e diretto le serie Into the Dark e My Valentine per Hulu, per occuparsi della sceneggiatura del film. Lisa Henson della Jim Henson Company sarà invece in produzione insieme a Brian Henson, che ne sarà il produttore esecutivo con Scott Derrickson e C. Robert Cargill.

La storia originale seguiva la sedicenne Sarah (Jennifer Connelly) mentre affrontava un misterioso e pericoloso viaggio di formazione attraverso un immenso labirinto popolato di bizzarre creature per poter salvare il suo fratellino Toby, rapito dal perfido re dei Goblin, Jareth (David Bowie).

A quanto era trapelato in passato, il sequel dovrebbe essere una continuazione diretta del primo film, ma ambientata molti anni dopo quegli eventi.

Va detto che un seguito ufficiale al classico del 1986 c’è già, è il fumetto in 4 parti Return to Labyrinth, creato nel 2006 da Jake T. Forbes e Chris Lie.

In attesa di novità, di seguito trovate il trailer di Labyrinth:

Fonte: Deadline