Home » Cinema » Horror & Thriller » L’Esorcista: si fa una nuova trilogia! Primi protagonisti, trama e data di uscita

L’Esorcista: si fa una nuova trilogia! Primi protagonisti, trama e data di uscita

26/07/2021 news di Redazione Il Cineocchio

La Universal ha messo sul piatto ben 400 milioni di dollari per l'ambizioso progetto

Una clamorosa notizia è rimbalzata nel pomeriggio: Universal Pictures ha unito le forze con Peacock (il servizio di streaming di NBCUniversal) per chiudere un “mega-accordo” da circa 400 milioni di dollari per l’acquisto dei diritti per una nuova trilogia su L’Esorcista (The Exorcist).

Leslie Odom Jr. (Hamilton, Knives Out 2) sarà tra i protagonisti dei tre film, il primo dei quali verrà diretto da David Gordon Green.

Ma non è tutto. La vincitrice dell’Oscar Ellen Burstyn riprenderà infatti il ruolo di Chris MacNeil del classico del 1973, la madre della posseduta e tormentata Regan MacNeil (interpretata da Linda Blair).

l'esorcista 1973 filmQuesta la trama ufficiale:

Il padre di un bambino posseduto (Odom Jr.) cerca disperatamente aiuto, finendo per rintracciare Chris MacNeil.

Come già rivelato, questa nuova trilogia di L’Esorcista non sarà un remake o reboot, ma un sequel, non dissimilmente da quanto fatto dal regista David Gordon Green con Halloween.

Scott Teems (Halloween Kills, The Quarry), Danny McBride (Halloween Kills, Halloween) e lo stesso David Gordon Green sono dietro alla storia, che è stata poi scritta da Peter Sattler (Broken Diamonds) e David Gordon Green.

La Blumhouse è alla produzione insieme alla Morgan Creek Entertainment.

Il primo film della trilogia uscirà nelle sale il 13 ottobre 2023.

Ricordiamo che il franchise horror de L’Esorcista vantava già quattro capitoli: il primo di William Friedkin, L’esorcista II – L’eretico del 1977, L’Esorcista III nel 1990 e L’esorcista – La genesi + Dominion: Prequel to The Exorcist del 2004 e 2005.

Più recentemente, L’Esorcista – che originariamente si ispira all’omonimo romanzo di William Peter Blatty – è diventata anche una serie televisiva di breve durata.

Di seguito trovate il trailer internazionale del capostipite:

Fonte: TNYT