L’Esorcista: si fa una nuova trilogia! Primi protagonisti, trama e data di uscita
26/07/2021 news di Redazione Il Cineocchio
La Universal ha messo sul piatto ben 400 milioni di dollari per l'ambizioso progetto
Una clamorosa notizia è rimbalzata nel pomeriggio: Universal Pictures ha unito le forze con Peacock (il servizio di streaming di NBCUniversal) per chiudere un “mega-accordo” da circa 400 milioni di dollari per l’acquisto dei diritti per una nuova trilogia su L’Esorcista (The Exorcist).
Leslie Odom Jr. (Hamilton, Knives Out 2) sarà tra i protagonisti dei tre film, il primo dei quali verrà diretto da David Gordon Green.
Ma non è tutto. La vincitrice dell’Oscar Ellen Burstyn riprenderà infatti il ruolo di Chris MacNeil del classico del 1973, la madre della posseduta e tormentata Regan MacNeil (interpretata da Linda Blair).
Il padre di un bambino posseduto (Odom Jr.) cerca disperatamente aiuto, finendo per rintracciare Chris MacNeil.
Come già rivelato, questa nuova trilogia di L’Esorcista non sarà un remake o reboot, ma un sequel, non dissimilmente da quanto fatto dal regista David Gordon Green con Halloween.
Scott Teems (Halloween Kills, The Quarry), Danny McBride (Halloween Kills, Halloween) e lo stesso David Gordon Green sono dietro alla storia, che è stata poi scritta da Peter Sattler (Broken Diamonds) e David Gordon Green.
La Blumhouse è alla produzione insieme alla Morgan Creek Entertainment.
Il primo film della trilogia uscirà nelle sale il 13 ottobre 2023.
Ricordiamo che il franchise horror de L’Esorcista vantava già quattro capitoli: il primo di William Friedkin, L’esorcista II – L’eretico del 1977, L’Esorcista III nel 1990 e L’esorcista – La genesi + Dominion: Prequel to The Exorcist del 2004 e 2005.
Più recentemente, L’Esorcista – che originariamente si ispira all’omonimo romanzo di William Peter Blatty – è diventata anche una serie televisiva di breve durata.
Di seguito trovate il trailer internazionale del capostipite:
© Riproduzione riservata
Fonte: TNYT