Life: il secondo trailer vede Jake Gyllenhaal e Ryan Reynolds lottare con un alieno
06/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio
L'umanità è in serio pericolo nel nuovo film di fantascienza diretto da Daniel Espinosa
Dopo lo spot per il Super Bowl di ieri, che ha riportato alla mente in maniera piuttosto evidente Alien, sono arrivati da poco online la locandina e il nuovo full trailer di Life – Non oltrepassare il limite di Daniel Espinosa (Safe House), che aggiungono solo più carne a quel fuoco, ma anche qualcosa di cui francamente ci si è un po’ stancati negli ultimi tempi: apprendiamo infatti che la posta in gioco, tanto per cambiare, sarà ancora una volta la Terra.
Già, a quanto pare, i protagonisti hanno trovato una forma di vita aliena su Marte che, secondo questo secondo filmato, ha spazzato via la vita dal Pianeta Rosso. Adesso toccherà a Jake Gyllenhaal, Ryan Reynolds e al resto dell’equipaggio (in cui è presente anche Rebecca Ferguson) provare a ucciderlo prima che riesca a raggiungere il nostro amato pianeta.
Come forse ricorderete, il film del 1979 diretto da Ridley Scott era molto più sottile, offrendo allo spettatore la sensazione che fosse più uno scontro tra Ripley e un terrificante Uomo Nero piuttosto che una Ripley che dovesse salvare il mondo dal nuovo Boogeyman galattico. Questi sono gli errori dei registi moderni, che si fanno traviare da tutti i film di supereroi. Ciò che è in gioco sono le loro vite, non il pianeta Terra!
Detto questo, le immagini sono senza dubbio accattivanti, così come la chimica tra Gyllenhaal e Reynolds. Sospendiamo il giudizio fino a quando Life arriverà nei nostri cinema il 24 marzo.
Di seguito il secondo trailer (anche in italiano) – sulle note di Spirit In The Sky dei Doctor & The Medics – e lo spot del Super Bowl:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube