Home » Cinema » Azione & Avventura » Lo Squalo 2: emergono 180 foto inedite del dietro le quinte del film

Titolo originale: Jaws 2 , uscita: 16-06-1978. Budget: $20,000,000. Regista: Jeannot Szwarc.

Lo Squalo 2: emergono 180 foto inedite del dietro le quinte del film

13/08/2018 news di Redazione Il Cineocchio

A 40 anni esatti dall'uscita nelle sale, il fotografo David Mann ha aperto i suoi archivi, rivelando molti scatti mai visti della lavorazione dello shark movie con Roy Scheider

Proprio quando sembrava che non ci fosse più pericolo 

Per quanto inferiore potesse/possa risultare rispetto al film che ha dato origine alla fortunata e redditizia saga, in molti ritengono più o meno giustamente che Lo Squalo 2 (Jaws 2), diretto da Jeannot Szwarc e distribuito nei cinema nel 1978, sia il migliore dei sequel prodotti del capolavoro di Steven Spielberg che solo pochi anni prima aveva cambiato per sempre la concezione di blockbuster estivo. Riluttante, il protagonista Roy Scheider riprese il ruolo di Martin Brody, di nuovo incaricato di uccidere uno squalo bianco molto affamato lungo la costa della pacifica Amity Island.

Questa la trama ufficiale:

Sono trascorsi quattro anni da quando un grande squalo bianco terrorizzò il piccolo villaggio di Amity. Il pericolo sembrava definitivamente scampato; oggi, invece, il capo della polizia Brody deve lottare contro il tempo per salvare un gruppo di ragazzi, assaliti nel corso di una gita in barca a vela.

A pochi giorni dalla rivelazione da parte del conduttore Mark Ramsey dell’idea che Steven Spielberg aveva proposto per il seguito e il cui rifiuto da parte dei produttori in definitiva portò al suo allontanamento dalla serie, sono emerse ora dalle gelide acque dell’Oceano ben 180 fotografie inedite scattate sul set di Lo Squalo 2 durante la lavorazione, condivise dall’autore David Mann. Lo shark movie venne girato sulla Emerald Coast della Florida e Mann si occupò di documentare con la sua macchina fotografica svariati giorni della produzione, e in particolare le riprese dell’infuocato finale.

Nella gallery qui sotto trovate una decina di immagini di Lo Squalo 2, quasi tutte giustamente incentrate sulla creatura marina dai denti affilati:

Fonte: NWF Daily News