Home » Cinema » Azione & Avventura » Nathan Fillion: “Nessuno può riconoscersi negli eroi di oggi, troppo perfetti; Nathan Drake invece è un perdente credibile”

Nathan Fillion: “Nessuno può riconoscersi negli eroi di oggi, troppo perfetti; Nathan Drake invece è un perdente credibile”

19/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha spiegato perchè sarebbe importante portare il protagonista di Uncharted al cinema e criticato l'impostazione hollywoodiana dei film d'azione e dei cinecomic moderni

Solo pochi giorni fa ha ridestato i mai sopiti fan – suoi e del videogioco – con la diffusione a sorpresa del fan film ispirato ad Uncharted, versione non ufficiale in live action diretta da Allan Ungar e realizzata in maniera indipendente e senza il supporto di alcun grosso finanziatore, quindi era naturale che l’interprete del prode Nathan Drake, ovvero Nathan Fillion (Serenity, Castle), venisse interpellato sul suo coinvolgimento nel tanto a lungo sospirato progetto.

Estrapolandone un brano che ci è parso interessante (andate a recuperare la chiacchierata completa alla fonte), quando gli è stato chiesto come mai ritenga che Drake sarebbe un personaggio interessante da portare al cinema e cosa pensa che lui stesso potrebbe aggiungere al prototipo rimanendo comunque fedele alla versione videoludica tanto amata, l’attore ha risposto:

Penso che la gente abbia difficoltà a relazionarsi con gli eroi che vengono attualmente venduti nell’industria cinematografica e televisiva, dove sono perfettamente capaci di gestire qualsiasi situazione. Non c’è niente che non possano fare. Sono sempre pronti e al top. Non puoi riconoscerti davvero in loro. Non ho idea di come sia essere come quei tizi. So cosa vuol dire avere sfortuna. So cosa vuol dire essere preso a calci nello scroto. So cosa vuol dire fallire. A volte la vita fa schifo. Ecco com’è per Nathan Drake. Posso relazionarmi a queste sensazioni. Penso che sia davvero facile voler bene a un uomo che non è il migliore. È soltanto un uomo. Penso che sia facile per noi. Questo lo rende realistico e lo rende riconoscibile. È un grande personaggio.

In attesa di capire se prima o poi tornerà a muoversi il film ufficiale di Uncharted che si vociferava dovrebbe essere diretto da Shawn Levy (Real Steel) e interpretato da Tom Holland (Spider-Man: Homecoming), di seguito potete rigustarvi il fan film originale di Uncharted, in cui compaiono anche Stephen Lang (Avatar) e Mircea Monroe:

Fonte: Collider

Azione & Avventura

Bullet Train Explosion: la recensione del film a tutta velocità di Shinji Higuchi (su Netflix)

di Gioia Majuna

Un sequel legacy ad alta tensione con effetti spettacolari e un cast corale che rende omaggio all’originale del 1975

havoc film tom hardy
Azione & Avventura

Havoc: la recensione del furioso film di Gareth Evans con Tom Hardy (su Netflix)

di Marco Tedesco

Il tribolato action del regista gallese garantisce ai suoi fan combattimenti realistici, una trama stratificata tra corruzione e redenzione e sequenze spettacolari che esaltano il genere

Capi di Stato in fuga (2025) film cena
Fountain of Youth L'eterna giovinezza film John Krasinski