Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Neill Blomkamp pubblica due concept art inedite del suo Alien 5

Neill Blomkamp pubblica due concept art inedite del suo Alien 5

27/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista sudafricano continua a stuzzicare la Fox e i fan

A poche ore dalla notizia secondo cui il già programmato Alien: Awakening di Ridley Scott sarebbe stato messo in un cassetto dopo il flop al botteghino di Alien: Covenant, il regista Neill Blomkamp ha pubblicato sul suo profilo Instagram un paio di concept art inedite (una mostra la Xenomorfo) del suo progetto di Alien 5.

Sviluppato come sequel diretto di Aliens – Scontro Finale di James Cameron (1986), il piano era quello di riportare sulle scene sia Ellen Ripley (Sigourney Weaver) che il caporale Hicks (Michael Biehn) e la piccola Newt, ignorando tutti i capitoli venuti dopo. La Fox inizialmente ci aveva creduto e una sceneggiatura era stata completata, salvo poi ripensarci, bloccando il film e privilegiando l’idea di Scott, coi risultati di critica e pubblico che ne sono seguiti.

Dopo aver rivelato nei mesi scorsi alcuni retroscena sulla lavorazione e sul perchè sia stato ‘affossato’, il sudafricano Blomkamp è tornato ora a stuzzicare i fan (oltre che la Fox e il regista 80enne). Non è chiaro tuttavia il messaggio subliminale, anche perchè le immagini non sono state corredate da alcuna didascalia. Potrebbe essere una frecciata, ma anche una nuova candidatura non troppo spontanea.

Rimaniamo sintonizzati per vedere quando – e se – qualcuno risponderà all’appello. Intanto qui sotto trovate le due immagini:

Fonte: Instagram