Home » Cinema » Horror & Thriller » Primo trailer per Scrooge e gli spiriti del Natale: Johnny Depp è l’avaro Ebenezer

Titolo originale: Ebenezer , uscita: 11-11-2026. Regista: Ti West.

Primo trailer per Scrooge e gli spiriti del Natale: Johnny Depp è l’avaro Ebenezer

24/07/2026 trailer news di Stella Delmattino

Il regista della trilogia di X firma una nuova interpretazione del racconto di Charles Dickens, tra atmosfera gotica e nuove suggestioni

Scrooge e gli spiriti del Natale film Johnny Depp ebenezer 2026

Johnny Depp torna protagonista con uno dei personaggi più celebri della letteratura inglese. Paramount ha diffuso il primo trailer di Scrooge e gli spiriti del Natale (Ebenezer), il nuovo film diretto da Ti West, che propone una rilettura del classico di Charles Dickens attraverso una prospettiva inedita.

Il regista della trilogia composta da X, Pearl e MaXXXine si confronta con una storia portata sullo schermo centinaia di volte, scegliendo però di concentrarsi su ciò che il romanzo originale racconta solo in parte: il passato di Ebenezer Scrooge.

Il film non sembra voler riproporre semplicemente Canto di Natale, ma approfondire le origini dell’uomo destinato a diventare il celebre avaro creato da Dickens.

Lo suggerisce anche il payoff del trailer:

«Before he was Ebenezer, he was Scrooge.»

Un’indicazione che lascia intuire come il racconto possa esplorare gli eventi che hanno trasformato il protagonista nella figura conosciuta dal grande pubblico, ampliando gli elementi presenti nel romanzo senza limitarsi a una nuova trasposizione della vicenda classica.

Accanto a Johnny Depp troviamo Andrea Riseborough, Ian McKellen, Daisy Ridley, Rupert Grint e Tramell Tillman.

La sceneggiatura è firmata da Nathaniel Halpern, autore noto per il suo lavoro su Legion e creatore della serie Tales from the Loop, mentre Ti West torna dietro la macchina da presa dopo aver concluso la trilogia horror che lo ha consacrato tra i registi più interessanti del genere.

L’operazione rappresenta una svolta curiosa nella carriera del regista. Dopo essersi imposto con horror originali come The House of the Devil, X e Pearl, West affronta uno dei racconti più adattati della storia del cinema e della televisione.

Resta da capire fino a che punto il film conserverà le atmosfere gotiche tipiche del suo autore o sceglierà invece una strada più vicina al racconto natalizio tradizionale. Il trailer, almeno per ora, preferisce suggerire il tono senza rivelare troppo.

Scrooge e gli spiriti del Natale arriverà nelle sale americane il 13 novembre distribuito da Paramount.

Considerando il numero impressionante di adattamenti ispirati a Canto di Natale, la vera sfida di Ti West sarà trovare una voce personale. Il primo trailer sembra indicare proprio questa direzione: non riscrivere Dickens, ma provare a raccontare ciò che la sua opera aveva lasciato in ombra.

Elize Le ombre di una donna
Horror & Thriller

Un matrimonio in crisi si trasforma in omicidio: su Netflix trovi uno dei thriller migliori dell’anno

di Andrea Palazzolo

Scopri su Netflix il film true crime brasiliano che sta conquistando tutti. La storia dell'omicidio che sconvolse il Brasile.

Una scena di Elite
Horror & Thriller

Ha ucciso sua moglie o è solo paranoia? Se hai amato Elite ecco il film thriller da vedere su Netflix

di Andrea Palazzolo

Quello che devi sapere sul thriller Netflix con José Coronado. Una figlia torna a casa e scopre che il padre nasconde un segreto terribile.

wagner Moura e Greta Lee in The Last House (2026) film netflix
Horror & Thriller

The Last House, recensione: Netflix intrappola Wagner Moura nel lockdown fantascientifico di Louis Leterrier

di William Maga

Una famiglia intrappolata, una minaccia invisibile e un cast di livello: gli ingredienti ci sono, ma il nuovo thriller Netflix resta più interessante nelle intenzioni che nei risultati

normal film 2026 odenkirk
Horror & Thriller

Bob Odenkirk torna all’azione: il trailer di Normal nasconde molto più di una semplice rapina

di Stella Delmattino

Presentato al Toronto Film Festival, il thriller di Ben Wheatley è scritto dal creatore di John Wick Derek Kolstad e vede nel cast anche Lena Headey e Henry Winkler