Home » Cinema » Horror & Thriller » Ragazzini, BMX e un serial killer nel teaser trailer di Summer of 84 degli RKSS

Titolo originale: Summer of 84 , uscita: 10-08-2018. Regista: Yoann-Karl Whissell.

Ragazzini, BMX e un serial killer nel teaser trailer di Summer of 84 degli RKSS

12/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il collettivo dietro a Turbo Kid presto di nuovo sulle scene con un thriller retrò ambientato in un 'noiosissimo' paesino della provincia americana

A sei mesi dalle prime immagini è stato diffuso ora il teaser trailer di Summer of 84, thriller retrò con un serial killer del collettivo di registi formato da François Simard, Anouk Whissell e Yoann-Karl Whissell (gli RKSS), già autri dell’apprezzato Turbo Kid (2015).

Summer of '84Questa la sinossi ufficiale:

Crescendo in un tranquillo cul-de-sac a Ipswich, Massachusetts, Davey crede disperatamente che ci sia di più nella vita di quello che vede dalla finestra della sua camera da letto. Per lui, ogni copertina di tabloid è una sbirciatina su come il mondo è veramente, così come è davvero dopo aver superato i confini del noioso quartiere dove lui e i suoi migliori amici Eats, Farraday e Woody sono cresciuti. Certo, loro trascorrono le loro estati giocando di notte con le torce elettriche (a “Manhunt”), muovendosi con le loro bici BMX in tutta la città e spiando la bollente – e talvolta in topless – vicina, Nikki … ma Davey ha sete di qualcosa di più. Mentre le loro indagini avanzano, Davey e i suoi migliori amici presto scoprono che Mr. Mackey li sta tenendo d’occhio e che i loro sospetti su di lui stanno diventano rapidamente fin troppo veri.

Summer of '84 poster (2)Protagonisti del film – della cui sceneggiatura si sono curati Matt Leslie e Stephen J. Smith – sono Rich Sommer (Mad Men), Tiera Skovbye (Riverdale), Graham Verchere, Judah Lewis, Caleb Emery e Cory Gruter.

Smith e Leslie hanno dichiarato:

Summer of 84 parla della curiosità che tutti abbiamo avuto da ragazzi su ciò che accade dietro alle porte chiuse. Durante la fase di scrittura abbiamo cercato di evocare le sensazioni di un vero e proprio film degli anni ’80, dandogli però un tocco contemporaneo.

In attesa dell’annuncio della data di uscita, ancora non confermata, di seguito trovate il teaser trailer originale, che per molteplici ragioni non può che riportare alla mente Stranger Things, IT e tutto quello che si può ricollegare alla Amblin e a Stephen King:

Fonte: YouTube