Home » Cinema » Horror & Thriller » Robert Englund dà inizio a un gioco diabolico nel cruento trailer di The Midnight Man

Robert Englund dà inizio a un gioco diabolico nel cruento trailer di The Midnight Man

27/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Nel creepypasta diretto da Travis Z c'è anche Lin Shaye

It is just a game, right?

Dopo le prime notizie datate marzo 2016, sono stati finalmente diffusi il poster e il primo trailer di The Midnight Man, film che riunisce due volti molto noti del mondo horror: il celebre interprete di Freddy Krueger, Robert Englund (la nostra intervista esclusiva), e la medium al centro della saga di Insidious, ovvero Lin Shaye, che aveva già lavorato insieme all’attore già in Nightmare – Dal profondo della notte.

La pellicola è stata diretta da Travis Nicholas Zariwny (aka Travis Z), regista del recente remake di Cabin Fever, con cui condivide il duo di produttori, Cassian Elwes e Frankie Lindquist. Nel cast troviamo anche Gabrielle Haugh, Grayson Gabriel (Bad City), Summer Howell (Garm Wars – L’ultimo druido), Keenan Lehmann (Silent Night), Meredith Rose, Michael Sirow e Kyle Strauts, che interpreta il personaggio del titolo.

La pellicola prende spunto da una leggenda metropolitana – un creepypasta – che parla di un antico rito pagano che puniva chi non rispettava determinate regole (il Midnight Game appunto), ed è il remake americano dell’omonimo film low budget irlandese del 2013 diretto Rob Kennedy.

Questa la sinossi ufficiale:

Alex (Haugh) è una comune adolescente che vive con la nonna malata Anna (Shaye). Mentre cerca in soffitta, la ragazza trova le istruzioni per un gioco che, se seguite correttamente, evochernno il “Midnight Man” (Strauts), un essere malvagio che farà avverare il vostro peggiore incubo. All’inizio, Alex e i suoi amici pensano che il gioco sia divertente e innocuo. Lo è, fino a quando il Midnight Man non si unirà al gioco … per davvero. Quando il Dr. Goodberry (Englund) compie una visita a domicilio per verificare la salute di Anna, riesce a percepire la presenza del Midnight Man e avverte i ragazzi che quando questi inizia a giocare, gioca per vincere.

Di seguito il trailer originale del film, la cui data di uscita non è ancora stata definita (nonostante quanto indicato dalla locandina), in cui gli amanti del gore potranno godere di vasche di sangue, esplosioni e fiumi del rosso liquido vitale:

Fonte: YouTube

obsession e i peccatori record
Horror & Thriller

Obsession raggiunge I Peccatori in un club esclusivo del box office

di Stella Delmattino

L'horror diretto da Curry Barker continua a sorprendere e, dopo settimane di incassi eccezionali, ha appena tagliato un traguardo che lo proietta tra i fenomeni cinematografici più rari degli ultimi anni

Poster di It Parte Uno
Horror & Thriller

It di Stephen King ha imposto uno standard, questo thriller Netflix lo ricorda e migliora la formula

di Andrea Palazzolo

Su Netflix scopri il thriller polacco che svela come un'intera comunità nasconde abusi e segreti, dalla trama al cast.

Teressa Liane e Ann Truong in The Reef Intrappolate (2022)
Horror & Thriller

The Reef – Intrappolate recensione: un survival che punta sul realismo ma resta a galla a fatica

di William Maga

Un film con buone idee e squali realistici che, tra ritmo discontinuo e poca originalità, resta lontano dal predecessore

Silvio Muccino e Stefania Rocca in Il cartaio (2003)
Horror & Thriller

Recensione story: Il Cartaio di Dario Argento (2004)

di Marco Tedesco

Una buona idea sprecata da una sceneggiatura fragile e da un thriller sorprendentemente anonimo per gli standard del regista romano