Titolo originale: Hellboy , uscita: 02-04-2004. Budget: $66,000,000. Regista: Guillermo del Toro.
Ron Perlman: “Non ho interesse per fumetti e supereroi; feci Hellboy solo per Guillermo del Toro”
27/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore ha parlato della possibilità di vestire ancora una volta i panni di un (anti)eroe sul grande schermo e di come finì a interpretare Red nel primo film del 2004
C’è un nuovo film Hellboy in arrivo nei cinema nel 2019, ma a differenza dei precedenti due adattamenti diretti da Guillermo del Toro, l’attore Ron Perlman non ne farà parte. Sarà invece David Harbor a interpretare sul grande schermo il personaggio creato da Mike Mignola nel 1993.
Ron Perlman è venuto a conoscenza di Hellboy solamente grazie al regista messicano, col quale aveva lavorato già prima del 2004 in Cronos e Blade II, ma in una recente intervista ha confermato sia di non essersi trasformato in un appassionato di fumetti da quel giorno, né di essere particolarmente interessato a eventualmente interpretare un qualche altro supereroe nel prossimo futuro:
Beh, non sono esattamente un lettore di fumetti, quindi non so davvero quali [supereroi] ci siano là fuori. Non sono stato io a trovare Hellboy … Guillermo [del Toro] l’ha scoperto e Guillermo mi ha introdotto a Hellboy e mi ha infuso della sua fanatica ossessione da fan per quel personaggio. Questo è [il motivo] che mi ha aiutato ad affrontare quel film. No, non c’è un personaggio dei fumetti col quale mi sono identificato e che muoio dalla voglia di interpretare. Inoltre, non so se, a 68 anni, dovrei ancora essere istruito sulla nozione di supereroe.
Una risposta che lascia spazio a pochissimo margine di trattativa insomma, anche se – per quanto riguarda la questione dell’età – ricordiamo che Dolph Lundgren (la nostra intervista), che di anni ne ha 61, è tra i protagonisti dell’imminente Aquaman di James Wan. Sappiamo però che Ron Perlman voleva davvero che Hellboy 3 venisse realizzato e quando il progetto è stato accantonato se ne è corrucciato molto (così come pure Selma Blair). Intuibile quindi perché non vuole entrare di nuovo in quel regno incantato dopo l’amara esperienza.
In ogni caso, l’attore non ha abbandonato del tutto i mondi fantasy, visto che è nel cast di un altro adattamento, questa volta di un videogioco, ovvero Monster Hunter, al fianco di Milla Jovovich (che curiosamente partecipa invece nei panni della Regina di Sangue al nuovo Hellboy di Neil Marshall).
Di seguito il trailer del primo film di Hellboy :
© Riproduzione riservata
Fonte: CB