Home » Cinema » Horror & Thriller » Salma Hayek su Dal Tramonto all’Alba: “Ero in trance durante la danza”

Titolo originale: From Dusk Till Dawn , uscita: 19-01-1996. Budget: $19,000,000. Regista: Robert Rodriguez.

Salma Hayek su Dal Tramonto all’Alba: “Ero in trance durante la danza”

28/04/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice messicana ha ricordato come nel 1996 si è guadagnata la parte della sexy Santanico Pandemonio nel film di Robert Rodriguez e Quentin Tarantino

Una delle scene più memorabili in Dal tramonto all’alba (From Dusk Till Dawn) del 1996 (!) vedeva Salma Hayek danzare sensualmente in bikini con un pitone albino al collo nei panni della sexy e pericolosa Santanico Pandemonium, attrazione principale del Titty Twister. Oltre 20 anni l’uscita del film, l’attrice messicana ha ricordato come ha ottenuto il ruolo in una recente intervista:

Dal_tramonto_all_alba posterStavano facendo il casting per delle spogliarelliste per Four Rooms (non ne facevo parte), e il giorno delle riprese, la mattina, Robert [Rodriguez] mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Per favore puoi venire ed essere la stripper? Non vedremo il tuo volto.’ Continuando: ‘Basta che ti infili un costume da bagno …. Metti un costume e non vedremo il tuo volto.’ Così l’ho fatto. E dopo quella danza, Quentin [Tarantino] l’ha vista e ha scritto per me la parte per Dal tramonto all’alba … dove naturalmente mi ha fatto ballare solo per lui!

Salma Hayek ha poi proseguito, rivelando come Quentin Tarantino l’abbia convinta a girare la nota scena:

Quentin mi disse: ‘Ah, comunque ballerai con un serpente‘. E io gli ho risposto: ‘Non posso farlo. È la mia più grande paura!’ Ma lui mi disse:’Ok, lo farà Madonna allora al posto tuo. Ho già parlato con lei ed è disposta a ballare con il serpente.’ Così ho dovuto superare la mia più grande paura. Ho dovuto cadere in trance per farlo. Ed è stata improvvisata. Non c’era un coreografo, niente.

Cosa non si fa per lavorare con Quentin Tarantino veri!

In ogni caso, quella in Dal tramonto all’alba è stata un’esperienza forte ma sicuramente fondamentale.

Di seguito potete gustarvi ancora una volta il risultato in HD:

Fonte: Yahoo