Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Scontri Stellari Oltre la Terza Dimensione: trailer per la versione HD della space opera del 1978

Titolo originale: Starcrash , uscita: 21-12-1978. Regista: Luigi Cozzi.

Scontri Stellari Oltre la Terza Dimensione: trailer per la versione HD della space opera del 1978

30/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il film con Caroline Munro e David Hasselhoff diretto da Luigi Cozzi arriva finalmente in home video in versione HD e con molti contenuti speciali dopo anni di attesa

Con una mossa a sorpresa – e decisamente apprezzata – Dynit ha annunciato l’uscita in doppio DVD (Ultimate Edition) e Blu-ray di Scontri stellari oltre la terza dimensione (noto anche come Starcrash) di Luigi Cozzi. Come gli appassionati di certo sapranno, fino ad ora era arrivata sul mercato italiano soltanto la versione della Stormovie del 2016 (fuori catalogo da un pezzo).

Questo divertente – e divertito – omaggio personalissimo e a basso costo del regista alle space opera americane, fu girato nel 1978 (con lo pseudonimo internazionale di Lewis Coates) sulla scia del successo planetario di Guerre stellari ed è riuscito a crearsi negli anni una discreta fanbase, grazie alle musiche del 5 volte premio Oscar John Barry, ai completini discinti della protagonista Caroline Munro e alla presenza di un giovanissimo David Hasselhoff e delle starlette del cinema ‘di genere’ italiano Nadia Cassini e Dirce Funari.

Questa la sinossi ufficiale:

La sexy pirata spaziale Stella Star (Munro) e il suo fedele co-pilota Atkon (Marjoe Gortner) vengono arrestati dalla Polizia Imperiale. Fortunatamente l’Imperatore dell’Universo gli offre la possibilità di riscattarsi. Il malvagio Conte Zarth Arn (Joe Spinell) è in possesso di un’arma segreta di immenso potere, nascosta in un pianeta sconosciuto, con la quale progetta di dominare l’intero universo. L’unico figlio dell’Imperatore (Christopher Plummer), il principe Simon (Hasselhoff), è scomparso nel tentativo di fermare i piani del Conte. L’Imperatore incarica così Stella e il suo stravagante equipaggio di scovare l’arma del Conte, trovare il Principe e salvare la Galassia.

Dynit, oltre alla data di uscita, fissata per il 27 giugno prossimo, ha diffuso anche l’artwork e un trailer creato ad hoc per l’occasione e annunciato oltre 2 ore di contenuti speciali, accompagnati da un booklet di 16 pagine, una card esclusiva e un poster (si intravedono nell’immagine qui sopra).

Di seguito il nuovo trailer di Scontri Stellari Oltre la Terza Dimensione, che ci dà un assaggio delle immagini in HD della pellicola:

Fonte: YouTube