Home » Cinema » Horror & Thriller » Sev Ohanian su Searching: “C’è una sottotrama su un’invasione aliena nascosta sullo sfondo”

Titolo originale: Searching , uscita: 24-08-2018. Budget: $1,000,000. Regista: Aneesh Chaganty.

Sev Ohanian su Searching: “C’è una sottotrama su un’invasione aliena nascosta sullo sfondo”

14/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il co-sceneggiatore del cyber thriller con John Cho ha raccontato il clamoroso retroscena e della reazione del regista Aneesh Chaganty alla sua idea

Debra Messing and John Cho in Searching (2018)

Searching del regista Aneesh Chaganty, passato abbastanza inosservato nei nostri cinema, è incentrato su un padre (John Cho) che sta cercando la figlia scomparsa, usando il di lei computer per scoprire indizi che possano aiutarlo nell’impresa. Come già successo con Unfriended, questa sua ricerca avviene essenzialmente attraverso gli schermi del PC e, a quanto pare, è stata nascosta in bella vista un’intera sottotrama in quegli schermi.

In occasione dell’uscita in Digital HD negli Stati Uniti, i realizzatori hanno rilasciata una nuova intervista, in cui hanno rivelato l’affascinante inside joke.

Il co-sceneggiatore e produttore Sev Ohanian ha spiegato:

Come tutte le idee più incredibili, è iniziato tutto per scherzo. [Lo] scherzo era l’idea che, dal momento che dovevamo scrivere una montagna di cose [per i falsi articoli dei vari siti web], forse avremmo potuto anche usare il background del nostro film per raccontare una trama completamente separata dalla trama principale. Forse qualcosa di VERAMENTE pazzesco, “come gli alieni, quanto sarebbe divertente??” Aneesh rise alla proposta. Dopo un istante, dissi: “No, ma seriamente Aneesh, e se lo facessimo per davvero?” E quindi lui rise ancora più forte. E poi dissi: “Sì, penso che dovremmo assolutamente costruire una sottotrama aliena sullo sfondo di Searching.” E Aneesh smise di ridere. Non penso che abbia più riso da allora. “

In sostanza, ha spiegato Sev Ohanian, lui e il regista hanno creato “una massiccia storia sugli extraterrestri in stile hollywoodiano usando solo frammenti di articoli di notizie, o commenti di Facebook, o hashtag“, tutto questo in sottofondo rispetto alla vera storia raccontata dal film. Naturalmente, solo se prestate molta attenzione a questi Easter Egg, in altre parole, potresti notarla.

Di seguito il trailer italiano di Searching:

Fonte: io9

Tags:John Cho
Ella Rubin in Until Dawn - Fino all'alba (2025)
Horror & Thriller

Until Dawn: Fino all’alba, la recensione del film horror di David F. Sandberg

di William Maga

Peter Stormare è tra i protagonisti dell'adattamento confusionario dell’iconico videogioco, che perde coerenza e tensione in un loop di cliché

Anthony Hopkins in Locked (2025)
Horror & Thriller

Locked: la recensione del film da bagagliaio con Hopkins e Skarsgård

di Marco Tedesco

Nonostante una premessa intrigante e il talento dei due protagonisti, fallisce nel costruire vera tensione e viene affossato da una sceneggiatura ripetitiva e priva di veri colpi di scena

Essie Davis e Noah Wiseman in Babadook (2014)
Horror & Thriller

Babadook: nascondere la metafora nello scantinato; una guida all’interpretazione del film

di Stella Delmattino

L'horror del 2014 di Jennifer Kent è ancora molto vivo nella memoria degli appassionati