Il teaser trailer di Clara ci porta dentro una villa infestata nel bolognese
28/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio
L'esperto di effetti speciali visivi Francesco Longo debutta al lungometraggio con un horror che si ispira a una leggenda locale
Dopo essere stato inserito lo scorso anno con il suo segmento Nyctophobia all’interno dell’antologia horror After Midnight, l’esperto di effetti speciali visivi Francesco Longo (The Wicked Gift, The Antithesis) ha ora fatto il grande salto nel lungometraggio con Clara, thriller soprannaturale – al momento in fase di post produzione – di cui sono appena stati diffusi il poster e il teaser trailer ispirato alle leggende di Villa Clara, nota dimora misteriosa e infestata situata alla periferia di Bologna.
Helen Ludovisi (Veronica Urban), una ragazza inglese laureata in arte, riceve in eredità un’antica villa che si trova in Italia, precisamente nella pianura bolognese. E’ conosciuta dai locali come Palazzo Malvasia, o più comunemente come “Villa Clara”. La giovane decide così di partire per andare in Italia con il suo ragazzo Jacob (Roberto Ramon) e tre membri della sovrintendenza ai beni culturali del Regno Unito. Questi incontreranno una delegazione dei beni culturali di Bologna, per pianificare il restauro della villa, la quale sembra avvolta da un alone di mistero: nell’Ottocento, Clara (Aurora Elli), la piccola della famiglia Ludovisi, a causa dei suoi poteri di chiaroveggenza fu infatti uccisa e murata all’interno del palazzo dal padre, il quale credeva che tali facoltà fossero opera del demonio. Si dice che ancora oggi violenza e brutalità echeggino in quei luoghi e che lo spirito di Clara continui a vagare tra le mura della dimora. Tale storia non fermerà però Helen e la troupe da un sopralluogo mirato al restauro. Uno di loro scomparirà in circostanze misteriose e questo farà si che Helen, Jacob e il resto della troupe si rechino all’imbrunire in quell’oscuro luogo per cercare l’amico. E solo dopo essere rimasti stranamente bloccati all’interno della villa, si troveranno a fronteggiare le forze maligne che la dimora nasconde.
Tra i protagonisti del film – che è stato girato interamente in lingua inglese e che sarà presentato in anteprima mondiale all’evento horror Creepy Crypt, che si terrà in un noto cinema storico di Berlino – ci sono anche Michael Segal (Zombie Massacre 2: Reich of the Dead) e Orfeo Orlando (la serie TV Boris).
Di seguito il teaser trailer originale di Clara, la cui data di distribuzione non è ancora stata annunciata (sappiamo che arriverà direttamente in home video, prima all’estero e poi in Italia), che ci dà un velocissimo assaggio delle sue atmosfere:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube