Home » Cinema » Horror & Thriller » Todd McFarlane: “Brutte notizie per il film di Spawn e la serie di Sam and Twitch”

Titolo originale: Spawn . Regista: Todd McFarlane.

Todd McFarlane: “Brutte notizie per il film di Spawn e la serie di Sam and Twitch”

24/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore dei personaggi ha aggiornato i fan sullo stato dei due progetti che dovrebbero portarne al cinema e in TV le rispettive avventure

Dopo qualche mese di silenzio, Todd McFarlane è tornato ad aggiornare i fan su due progetti strettamente collegati al suo lavoro di disegnatore, ovvero il nuovo adattamento cinematografico di Spawnche vedrebbe Jaime Foxx protagonista e dovrebbe essere R-Rated – e l’inedita trasposizione televisiva live action delle indagini dei detective Sam and Twitch (per il secondo si era fatto il nome di Jeremy Renner). Purtroppo, non ci sono buone notizie per nessuno dei due.

In una recente intervista, l’autore americano, parlando di Spawn ha infatti spiegato:

Todd McFarlane jamie foxx spawnI soldi sono seduti a bordo campo pronti a entrare. Devo solo convincere tutti quelli che vogliono metterci dei soldi a stringersi la mano sulla stessa sceneggiatura. Come potete immaginare, ognuno ha una versione del film di Spawn leggermente diversa nella sua testa. Vado e cerco di placare una manciata di persone senza rinunciare troppo a ciò che sto cercando di fare da solo. Perché se dovessi fare troppi cambiamenti, abbandonerei il progetto del tutto.

In riferimento alla serie di Sam and Twitch, Todd McFarlane ha invece detto:

Molte persone me lo stanno chiedendo: arrivano nuove richieste, ma purtroppo nulla di fatto. Penso che la serie si partita dalla BBC America e poi sia diventata della AMC e poi è stata rimbalzata. E quindi è solamente un’altra di quelle serie, capisci? Non posso dire che non ci sia stata una marea di persone che sono rimaste intrappolate nel marasma dei diritti durante gli spostamenti dello show dalla società madre alle società sorelle e viceversa.

Penso che Kevin Smith abbia scritto una sceneggiatura e poi abbia dato uno schema al resto della stagione. C’è qualcosa che persiste delle sua visione. Quindi si tratta soltanto – come in qualsiasi progetto – di chi abbia voglia di investirci dei soldi. E poi hanno sempre il loro punto di vista su ogni cosa. A volte mantengono il 95% di quello che era già stato scritto, mentre altre intendono buttar via il 95% … Quindi chi lo sa … 

In attesa di novità (speriamo positive), di seguito trovate il trailer internazionale del primo film di Spawn, datato 1997:

Fonte: CB