Home » Cinema » Azione & Avventura » Nel trailer dell’anime Voglio Mangiare il Tuo Pancreas, morte e amore si legano col sorriso

Titolo originale: 君の膵臓をたべたい , uscita: 01-09-2018. Regista: Shinichiro Ushijima.

Nel trailer dell’anime Voglio Mangiare il Tuo Pancreas, morte e amore si legano col sorriso

22/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Shinichiro Ushijima esordisce al lungometraggio con l'adattamento dello struggente best seller di Yoru Sumino

Voglio Mangiare il Tuo Pancreas film

A pochi giorni dall’uscita di Penguin Highway di Hiroyasu Ishida, Nexo Digital ha diffuso oggi il poster e il trailer italiano di Voglio Mangiare il Tuo Pancreas  (君の膵臓をたべたい Kimi no Suizō o Tabetai), terzo appuntamento della Stagione degli Anime al Cinema.

Tratto dal romanzo “Kimi no Suizō wo Tabetai” di Yoru Sumino, che con i libri della saga ha vinto il Japan Bookseller Award nel 2016 – e venduto oltre 2.6 milioni di copie -, è il primo lungometraggio da Shinichiro Ushijima (One-Punch Man), che si è occupato anche della sceneggiatura.

voglio mangiare il tuo pancreas posterIl libro che ha ispirato il regista è stato inserito dalla prestigiosa rivista di critica letteraria giapponese “Da Vinci” al 2° posto nella classifica dei migliori romanzi pubblicati nel Paese del Sol Levante nel 2015 e ha già dato vita a un film in live action di buon successo in patria. Anche l’omonimo manga di Voglio Mangiare Il Tuo Pancreas, disegnato da Kirihara Idumi, ha ottenuto ottime responsi da pubblico e critica.

Questa la trama ufficiale:

La storia racconta del ritrovamento, da parte di uno studente delle superiori, del diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi. Ma quel diario custodisce un segreto, perché Sakura soffre di una gravissima malattia pancreatica. I suoi giorni sono contati, ma la ragazza ha deciso di affrontare la tragedia con leggerezza e allegria, e il suo compagno, custode del segreto, decide così di trascorrere sempre più tempo con lei… Nonostante i due abbiano personalità agli antipodi, quel tremendo segreto li avvicinerà sempre più.

Il lungometraggio è stato prodotto da Aniplex, mentre il produttore esecutivo è Keiji Mita. La direzione delle animazioni e il design dei personaggi sono a cura di Yuichi Oka. Le musiche sono state composte da Hiroko Sebu.

Di seguito il trailer italiano di Voglio Mangiare il Tuo Pancreas, che sarà nelle nostre sale SOLO il 21, 22, 23 gennaio, che affronta temi come la morte e l’amore come solo un anime giapponese sa fare:

Fonte: YouTube

Tags:
un film fatto per bene maresco
Azione & Avventura

Un film fatto per Bene: la recensione del lungometraggio di Franco Maresco (Venezia 82)

di Giovanni Mottola

Il regista torna sulle scene tra riflessioni sul cinema, Carmelo Bene e la crisi dell’arte contemporanea

Rebecca Ferguson in A House of Dynamite (2025)
Ice Road - La vendetta film 2025
Azione & Avventura

Ice Road – La vendetta: la recensione del sequel di Jonathan Hensleigh (su Prime Video)

di Marco Tedesco

Il revenge thriller con Liam Neeson tradisce le già nulle attese del primo capitolo: meno strade ghiacciate, più cliché

l'etranger ozon film 2025
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 3: I’te voglio bene Assayas

di Giovanni Mottola

Quattro parole tra alti e bassi su Il Mago del Cremlino, L’Etranger, Duse e In the Hand of Dante