Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Trailer per Border – Creature di confine, dal racconto fantasy di John Ajvide Lindqvist

Titolo originale: Gräns , uscita: 27-09-2018. Regista: Ali Abbasi.

Trailer per Border – Creature di confine, dal racconto fantasy di John Ajvide Lindqvist

22/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Ali Abbasi adatta per il grande schermo l'omonima storia breve dello scrittore svedese di Lasciami Entrare 

Border - Creature di confine film abbasi

Candidato agli Oscar per il Miglior Trucco e già vincitore agli EFA per i Migliori effetti visivi, del premio per il Miglior Film a Cannes nella sezione Un Certain Regard e come Miglior Film all’ultimo Noir in Festival, sono arrivati oggi online il poster e il full trailer di Border – Creature di confine.

Secondo lungometraggio del regista Ali Abbasi (Shelley), il film è tratto dal racconto Gräns (contenuto nella raccolta del 2005 Paper Walls) dello scrittore fanta-horror svedese John Ajvide Lindqvist, già penna del fortunato Lasciami entrare.

Border - Creature di confine film posterQuesta la trama ufficiale:

Tina (Eva Melander), impiegata alla dogana, è nota per il suo olfatto eccezionale. È come se riuscisse a fiutare il senso di colpa, la paura, la vergogna. Tina si dimostra infallibile fino al giorno in cui Vore (Eero Milonoff), un uomo all’apparenza sospetto, le passa davanti e le sue abilità per la prima volta sono messe alla prova. Tina sente che Vore nasconde qualcosa che, però, non riesce a decifrare. Peggio ancora, ne è irresistibilmente attratta e la storia d’amore con lui le farà scoprire la sua vera identità. Con Vore, infatti, Tina condivide una natura segreta. Tutta la sua esistenza non è stata che una menzogna e ora dovrà scegliere se continuare a vivere una bugia o accettare la sconvolgente verità che le ha offerto Vore.

Tra i protagonisti ci sono anche Jörgen Thorsson, Ann Petrén e Sten Ljunggren.

In attesa di vederlo ne nostri cinema dal 21 marzo, di seguito potete cominciare a farvi un’idea delle atmosfere bizzarre e ineffabili che affondano le radici nel folclore scandinavo di Border – Creature di confine con il trailer italiano e quello internazionale:

Fonte: YouTube