Titolo originale: Gräns , uscita: 27-09-2018. Regista: Ali Abbasi.
Trailer per Border – Creature di confine, dal racconto fantasy di John Ajvide Lindqvist
22/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista Ali Abbasi adatta per il grande schermo l'omonima storia breve dello scrittore svedese di Lasciami Entrare
Candidato agli Oscar per il Miglior Trucco e già vincitore agli EFA per i Migliori effetti visivi, del premio per il Miglior Film a Cannes nella sezione Un Certain Regard e come Miglior Film all’ultimo Noir in Festival, sono arrivati oggi online il poster e il full trailer di Border – Creature di confine.
Secondo lungometraggio del regista Ali Abbasi (Shelley), il film è tratto dal racconto Gräns (contenuto nella raccolta del 2005 Paper Walls) dello scrittore fanta-horror svedese John Ajvide Lindqvist, già penna del fortunato Lasciami entrare.
Tina (Eva Melander), impiegata alla dogana, è nota per il suo olfatto eccezionale. È come se riuscisse a fiutare il senso di colpa, la paura, la vergogna. Tina si dimostra infallibile fino al giorno in cui Vore (Eero Milonoff), un uomo all’apparenza sospetto, le passa davanti e le sue abilità per la prima volta sono messe alla prova. Tina sente che Vore nasconde qualcosa che, però, non riesce a decifrare. Peggio ancora, ne è irresistibilmente attratta e la storia d’amore con lui le farà scoprire la sua vera identità. Con Vore, infatti, Tina condivide una natura segreta. Tutta la sua esistenza non è stata che una menzogna e ora dovrà scegliere se continuare a vivere una bugia o accettare la sconvolgente verità che le ha offerto Vore.
Tra i protagonisti ci sono anche Jörgen Thorsson, Ann Petrén e Sten Ljunggren.
In attesa di vederlo ne nostri cinema dal 21 marzo, di seguito potete cominciare a farvi un’idea delle atmosfere bizzarre e ineffabili che affondano le radici nel folclore scandinavo di Border – Creature di confine con il trailer italiano e quello internazionale:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube