Titolo originale: Clownado , uscita: 01-10-2023. Regista: Todd Sheets.
Trailer finale per Clownado: si scatena una tempesta di pagliacci killer
15/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista Todd Sheets torna sulle scene con un film splatter dal budget irrisorio che guarda a Lucio Fulci e agli horror old school ricchi di effetti gore artigianali
Se siete appassionati dei folli effetti speciali pratici old school fatti con quattro soldi e molta inventiva, Todd Sheets ha giusto il film che fa per voi. Il suo Bonehill Road sui licantropi è stato giusto distribuito qualche mese fa, ma il regista è subito tornato al lavoro con Clownado, horror dal titolo che descrive esattamente quello che sembra girato per la Extreme Entertainment.
I pagliacci di un circo demoniaco maledetto si lanciano in un vendicativo massacro con i tornado. Una spogliarellista, un sosia di Elvis, un autista di camion, una teenager in fuga e un altro tizio rimangono invischiati nella battaglia soprannaturale tra la femme fatale e il capo dei clown infernali.
Todd Sheets ha detto in proposito:
L’obiettivo con Clownado era di girare un giro sulle montagne russe maledettamente buono, spaventoso e pieno di splatter. È qualcosa di nuovo, fresco, originale e unico, ma anche familiare. Usando solo effetti speciali pratici ed effetti visivi old shool, Clownado ha l’atmosfera tipica dei classici film dell’orrore che tutti amiamo. Pensate a La Casa, Splatters – Gli schizzacervelli, Bad Taste e Non Aprite Quella Porta se li avesse diretti Lucio Fulci, il tutto mescolato in una vorticosa tempesta di follia.
Clownado – la cui data precia di uscita non è ancora stata resa nota – è stato finanziato con successo attraverso una campagna di crowdfunding su Indiegogo all’inizio di quest’anno, raccogliendo oltre 15.000 dollari e superando così il suo obiettivo iniziale (fissato a quota 10.000 dollari).
Tra i protagonisti troveremo la scream queen Linnea Quigley (la nostra intervista esclusiva) e Jeanne Silver (Debbie Does Dallas Part II).
Di seguito il trailer internazionale di Clownado:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube