Home » Cinema » Azione & Avventura » Trailer italiano e data di uscita per In Questo Angolo di Mondo, l’anime di Sunao Katabuchi

Trailer italiano e data di uscita per In Questo Angolo di Mondo, l’anime di Sunao Katabuchi

20/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'adattamento del manga di Fumiyo Kouno aprirà la stagione autunnale dell'animazione nei nostri cinema

Nexo Digital, in collaborazione con Dynit, hanno diffuso oggi la locandine e il trailer ufficiale italiano del film che aprirà la nuova Stagione degli Anime al Cinema. Si partirà il 19 e 20 settembre con uno delle pellicole animate più amate e premiate del 2016, In questo angolo di mondo (Kono Sekai no Katasumi ni) di Sunao Katabuchi che ha raccolto oltre 2 milioni di spettatori.

In Questo Angolo Di Mondo POSTERTratto dal manga di Fumiyo Kouno pubblicato sulla rivista Weekly Manga Action, il film racconta la storia di Suzu Urano a Kure, Hiroshima, durante la Seconda Guerra Mondiale. La protagonista è infatti una giovane giapponese, sognatrice e piena di vita, che va in sposa a un dipendente del Ministero della Giustizia nella città di Kure subito prima dello sgancio della bomba atomica, nei drammatici giorni del conflitto che ha segnato in maniera profonda e indelebile la storia del Giappone. A Kure, Suzu incontrerà così una nuova amica, Rin Shiroki, una nuova famiglia, una nuova città e, infine, il suo nuovo mondo.

Il film ha vinto il prestigioso premio “Animation of the Year” alla 40a edizione del Japan Academy Prize, gli Oscar Giapponesi e il Premio della Giuria al Festival d’Annecy.

Tra i lavori più noti di Katabuchi ci sono Black Lagoon, serie d’azione-avventura che ha riscosso un certo successo e un paio di lungometraggi, tra cui l’apprezzato Princess Arete del 2001.

Di seguito il delicato trailer italiano di In Questo Angolo di Mondo, utile anche per farsi un’idea del doppiaggio nostrano:

Fonte: YouTube

Johnny Depp La maledizione della prima luna (2003)
Azione & Avventura

Pirati dei Caraibi: Disney valuta il ritorno Johnny Depp; lo stato della saga

di Redazione Il Cineocchio

Jack Sparrow è l'unico in grado di rilanciare il franchise e il destino degli adattamenti dei parchi a tema

babygirl film Nicole Kidman e Harris Dickinson 2024
Azione & Avventura

Babygirl: la recensione del film a tinte erotiche di Halina Reijn

di Gioia Majuna

Nicole Kidman e Harris Dickinson sono i protagonisti di un'opera audace e provocatorio che esplora potere, desiderio e vulnerabilità con sofisticatezza, rischiando di dividere il suo pubblico

Azione & Avventura

The Order (2024): la recensione del film sul suprematismo diretto da Justin Kurzel

di William Maga

Jude Law e Nicholas Hoult sono al centro di un'opera che affronta un tema complesso e rilevante, ma si rivela un esercizio di genere incapace di distinguersi per originalità o profondità