Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Trailer italiano per Megalopolis: Coppola tenta di ricostruire un mondo al collasso con Adam Driver

Titolo originale: Megalopolis , uscita: 25-09-2024. Budget: $120,000,000. Regista: Francis Ford Coppola.

Trailer italiano per Megalopolis: Coppola tenta di ricostruire un mondo al collasso con Adam Driver

19/09/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Aubrey Plaza e Shia LaBeouf nel chiacchierato e costosissimo kolossal sci-fi

megalopolis film coppola 2024

A qualche mese dalla presentazione al Festival di Cannes sono ora arrivati online il poster e il trailer italiano di Megalopolis, il costosissimo progetto (120 milioni di dollari) finanziato personalmente – oltre che scritto e diretto – da Francis Ford Coppola (che torna sulle scene a quasi 15 anni da Twixt) che vede protagonista Adam Driver.

megalopolis film poster 2024Questa la trama ufficiale:

Un artista geniale con il potere di fermare il tempo combatte contro un sindaco ultraconservatore per salvare il mondo morente e ispirare speranza.

Megalopolis è un’epopea romana ambientata in un’America moderna e immaginaria.

La città di New Rome sta cambiando, causando aspri conflitti tra Cesar Catilina, geniale artista che cerca di proiettarsi in un futuro utopico e idealistico, e la sua nemesi, il sindaco Franklyn Cicerone, reazionario e legato a uno status quo regressivo, avido e corrotto.

Tra i due si inserisce Julia, la figlia del sindaco che, essendo innamorata di Cesar Catilina, si trova a dover scegliere in chi riporre la propria lealtà e a chiedersi cosa merita, davvero, l’umanità.

Il regista 85enne ha descritto il film come:

una storia d’amore. Una donna è divisa tra la fedeltà verso due uomini. Ma non solo due uomini. Ogni uomo è accompagnato da un principio filosofico.

Uno è il padre che l’ha cresciuta, che le ha insegnato il latino sulle ginocchia ed è dedito a una visione molto più classica della società, alla Marco Aurelio.

L’altro, che è l’amante, è nemico del padre ma è dedito a una visione molto più progressista: “Facciamo un salto nel futuro, superiamo tutta questa spazzatura che ha contaminato l’umanità per 10.000 anni. Troviamo ciò che siamo veramente, ovvero una specie illuminata, amichevole e gioiosa”.

Nel cast ci sono anche Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Jon Voight, Jason Schwartzman, Talia Shire, Grave Vanderwaal, Kathryn Hunter e Dustin Hoffman.

In attesa di vederlo nei nostri cinema il 16 ottobre, di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di Megalopolis, che ci dà un migliore assaggio di quello che ci aspetta:

Fonte: YouTube