Titolo originale: Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile , uscita: 02-05-2019. Regista: Joe Berlinger.
Trailer italiano per Ted Bundy – Fascino criminale: Zac Efron è il serial killer spaccone
28/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo 18 anni, Joe Berlinger torna alla regia per un biopic sul noto e controverso pluriomicida, nel cui cast figurano anche Lily Collins e John Malkovich
Dopo mesi di attesa, quasi contemporaneamente all’arrivo su Netflix della docu-serie Conversazioni con un killer: Il caso Bundy (la nostra recensione), Voltage Pictures e Notorious Pictures hanno finalmente diffuso il poster e il trailer di Ted Bundy – Fascino criminale (Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile), film / biopic sempre diretto da Joe Berlinger (Il libro segreto delle streghe: Blair Witch 2) che vede protagonista Zac Efron (Baywatch) nel ruolo del noto serial killer americano.
1969. Ted (Efron) è incredibilmente bello, intelligente, carismatico, affettuoso. E la cauta madre single Liz Kloepfer (Lily Collins) alla fine non resiste al suo fascino. Per lei, Ted è un incontro paradisiaco e presto si innamora perdutamente del ragazzo. Ritratto di beatitudine domestica, la felice coppia sembra avere tutto … finché, dal nulla, la loro vita perfetta va in frantumi. Ted viene arrestato e accusato di una serie di omicidi sempre più macabri. La preoccupazione si trasforma presto in paranoia e, mentre le prove si accumulano, Liz è costretta a considerare che l’uomo con cui condivide la sua vita potrebbe effettivamente essere uno psicopatico.
Nel ricco cast troviamo anche il candidato all’Oscar John Malkovich (Con Air), nei panni del giudice Edward Cowart, che presiedette il processo all’omicida seriale nel 1979, condannandolo poi a morte, Angela Sarafyan (Westworld), Kaya Scodelario (Maze Runner – Il labirinto), Haley Joel Osment (Il sesto senso), Jim Parsons (The Big Bang Theory) e il cantante dei Metallica, James Hetfield.
Giustiziato nel 1989, Ted Bundy confessò poco prima dell’esecuzione oltre 30 omicidi, commessi in sette stati americani tra il 1974 e il 1978 (alcuni però ritengono sia stati di più, a partire già dagli anni ’60).
La sceneggiatura originale, scritta da Michael Werwie, ha vinto il primo premio della rinomata Nicholl Fellowship ed è stata inclusa nella famigerata Black List tra quelle da tenere d’occhio.
In attesa dell’uscita nei nostri cinema, prevista per il 9 maggio, di seguito trovate il trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Ted Bundy – Fascino criminale, che pone l’accento sull’atteggiamento da spaccone del serial killer anche davanti al giudice in tribunale e ai fotografi dei giornali:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube