Home » Cinema » Azione & Avventura » Trailer per Big Octopus: una piovra gigantesca scatena la sua furia nei mari cinesi

Trailer per Big Octopus: una piovra gigantesca scatena la sua furia nei mari cinesi

24/09/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Alla regia del monster movie c'è Frank Xiang

big octopus film 2020 cina

Sono appena arrivati online il poster e il trailer di Big Octopus, monster movie cinese che è stato diretto da Xiang Huaxiang (aka Frank Xiang) e vede protagonisti Liu Mu, Zhao Qian (aka Candice Zhao) e Zhang Haocheng. Come intuibile, la star assoluta è un enorme piovra che semina panico e morte in mare e sulla terraferma per recuperare il suo piccolo, rapito da uomini con intenzioni tutt’altro che simpatiche.

big octopus film cina 2020Questa la trama ufficiale:

Un pescatore, Shao Feng, e un suo amico catturano accidentalmente uno strano polpo in mare, che presto attira l’attenzione del capo di una società che si occupa di genetica e di un altro misterioso gruppo. Anche Shao Feng e la sua ragazza, Liu Zimo, una ricercatrice scientifica, vengono trascinati loro malgrado negli eventi e presto vengono attaccati da una gigantesca piovra mutante. Al fine di riportare la pace nel delicato ecosistema marino, Shao Feng e Liu Zimo devono quindi riuscire a sconfiggere l’avidità umana, intenzionata a perseguire ulteriori esperimenti genetici.

Se quello nella locandina ricorda in qualche modo il lovecraftiano Cthulhu, nel filmato qui sotto si presenta – almeno nella versione adulta – solamente con un insieme brulicante di lunghissimi tentacoli, quindi è tutto da capire se si tratta davvero di un essere ai limiti del mitologico o solo un ammasso di dubbia CGI caciarona.

Di seguito il trailer internazionale di Big Octopus, fanta-horror che quasi certamente non vedremo mai dalle nostre parti:

Fonte: YouTube