Titolo originale: Color Out of Space , uscita: 07-09-2019. Budget: $6,000,000. Regista: Richard Stanley.
Trailer per Color Out of Space: Nicolas Cage vittima dell’ineffabile colore venuto dallo spazio
07/11/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Richard Stanley torna in regia dopo una lunghissima assenza per adattare il noto racconto fanta-horror del 1927 di H. P. Lovecraft
A qualche mese dalla visione in anteprima assoluta al Festival di Sitges (la nostra recensione), sono stati finalmente diffusi il poster e il primo trailer di Color Out of Space, film della SpectreVision di stampo fanta-horror ispirato all’omonimo racconto Il colore venuto dallo spazio dello scrittore H. P. Lovecraft, pubblicato per la prima volta nel lontano 1927.
A occuparsi della regia è stato Richard Stanley, tornato dietro alla mdp dopo addirittura vent’anni (L’isola perduta, Hardware), mentre tra i protagonisti ci sono Nicolas Cage (Mandy), Joely Richardson (Nip / Tuck, Red Sparrow), Tommy Chong (Up in smoke), Elliot Knight (DC’s Titans), Julian Hilliard (Hill House) e Q’Orianka Kilcher (The Alienist).
Questa la trama ufficiale di Color Out of Space, che ha potuto contare su un budget di produzione di circa 6 milioni di dollari:
E’ una storia di terrore cosmico sui Gardner, una famiglia che si trasferisce in una remota fattoria nel New England rurale per sfuggire al caos del 21° secolo. I suoi membri sono impegnati ad adattarsi alla loro nuova vita quando un meteorite si schianta nel loro cortile. Il misterioso aerolite sembra fondersi nel terreno, infettando sia la terra che le proprietà tipiche dello spazio-tempo con uno strano colore ultraterreno. Con orrore, la famiglia Gardner scopre che questa forza aliena sta gradualmente mutando ogni forma di vita che tocca … compresi loro stessi.
Daniel Noah, partner della SpectreVision, qualche tempo fa ha commentato:
H. P. Lovecraft è il padre oscuro dell’horror moderno, e abbiamo cercato di realizzare per anni un adattamento che riuscisse a catturare il vero senso del suo terrore cosmico. Richard Stanley – allo stesso modo un mago nel suo campo – porterà finalmente portare questa forza di Lovecraft sullo schermo senza filtri.
Vale la pena ricordare che da Il Colore venuto dallo spazio sono stati negli anni tratti molti film, tra cui La morte dall’occhio di cristallo di Daniel Heller (1965), La fattoria maledetta di David Keith (1987), Colour from the Dark di Ivan Zuccon (2008), Die Farbe di Huan Vu (2010) e Virus: Extreme Contamination di Domiziano Cristopharo (2015).
In attesa di capire se qualcuno lo distribuirà anche in Italia (negli Stati Uniti uscirà nei cinema il 24 gennaio 2020), di seguito potete cominciare a farvi un’idea delle atmosfere di Color Out of Space col trailer internazionale:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube