Titolo originale: Il mostro della cripta , uscita: 12-08-2021. Regista: Daniele Misischia.
Trailer per Il Mostro della Cripta: fumetti, anni ’80 e Lillo nell’horror di Daniele Misischia
01/07/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio
C'è anche Amanda Campana tra i protagonisti del film prodotto dai Manetti Bros.
A un anno dalle prime immagini e con la notizia che verrà presentato in concorso tra poche settimane al Festival di Locarno, Vision Distribution ha diffuso oggi l’atteso trailer e il poster di Il Mostro della Cripta, horror comedy scritta dai Manetti bros. con Paolo Logli e Alessandro Pondi e prodotta dalle coppia con Carlo Macchitella che segna il ritorno dietro alla mdp del regista Daniele Misischia dopo The End? L’inferno fuori (la recensione).
Tra i protagonisti del film ci sono Lillo, Tobia De Angelis (Made in Italy 2018) e Amanda Campana (Summertime).
Questa la trama ufficiale:
È il 1988 e il giovane Giò (De Angelis), nerd poco più che adolescente, sfogliando l’ultimo numero del suo fumetto preferito, “Squadra 666 – Il Mostro Della Cripta”, scritto e disegnato da uno dei suoi idoli, Diego Busirivici (Lillo), si accorge di alcune analogie tra la storia raccontata in quelle pagine e gli atroci avvenimenti che stanno seminando morte e terrore nel paesino in cui vive.
Un inquietante mistero condurrà Giò e il suo strampalato gruppo di amici in un’avventura fuori dal comune.
Girato tra Bologna e Bobbio, le riprese dureranno complessivamente sei settimane.
Il Mostro della Cripta è una produzione Mompracem e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e Timvision con il contributo dell’Emilia-Romagna Film Commission.
In attesa di vederlo nei cinema dal 12 agosto, di seguito – sulle note di The Final Countdown degli Europe – trovate il trailer di Il Mostro della Cripta, che ne anticipa il tono e le atmosfere:
© Riproduzione riservata