Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Il Mostro della Cripta: fumetti, anni ’80 e Lillo nell’horror di Daniele Misischia

Titolo originale: Il mostro della cripta , uscita: 12-08-2021. Regista: Daniele Misischia.

Trailer per Il Mostro della Cripta: fumetti, anni ’80 e Lillo nell’horror di Daniele Misischia

01/07/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Amanda Campana tra i protagonisti del film prodotto dai Manetti Bros.

lillo film horror il mostro della cripta 2021

A un anno dalle prime immagini e con la notizia che verrà presentato in concorso tra poche settimane al Festival di Locarno, Vision Distribution ha diffuso oggi l’atteso trailer e il poster di Il Mostro della Cripta, horror comedy scritta dai Manetti bros. con Paolo Logli e Alessandro Pondi e prodotta dalle coppia con Carlo Macchitella che segna il ritorno dietro alla mdp del regista Daniele Misischia dopo The End? L’inferno fuori (la recensione).

il mostro della cripta film posterTra i protagonisti del film ci sono Lillo, Tobia De Angelis (Made in Italy 2018) e Amanda Campana (Summertime).

Questa la trama ufficiale:

È il 1988 e il giovane Giò (De Angelis), nerd poco più che adolescente, sfogliando l’ultimo numero del suo fumetto preferito, “Squadra 666 – Il Mostro Della Cripta”, scritto e disegnato da uno dei suoi idoli, Diego Busirivici (Lillo), si accorge di alcune analogie tra la storia raccontata in quelle pagine e gli atroci avvenimenti che stanno seminando morte e terrore nel paesino in cui vive.

Un inquietante mistero condurrà Giò e il suo strampalato gruppo di amici in un’avventura fuori dal comune.

Girato tra Bologna e Bobbio, le riprese dureranno complessivamente sei settimane.

Il Mostro della Cripta è una produzione Mompracem e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e Timvision con il contributo dell’Emilia-Romagna Film Commission.

In attesa di vederlo nei cinema dal 12 agosto, di seguito – sulle note di The Final Countdown degli Europe – trovate il trailer di Il Mostro della Cripta, che ne anticipa il tono e le atmosfere:

inside out film nostalgia ricordi
Azione & Avventura

Perché rivediamo film e serie che conosciamo a memoria? Cosa dice la psicologia

di William Maga

Conosciamo già il finale e spesso persino le battute, eppure continuiamo a tornare ai nostri titoli preferiti: dagli studi sul rewatch emerge un meccanismo molto più interessante della semplice nostalgia

voci dal profondo film fulci
Horror & Thriller

Voci dal profondo, Lucio Fulci guarda la morte in faccia nel suo malinconico penultimo film

di Marco Tedesco

Tra giallo, horror soprannaturale e improvvise esplosioni splatter, il film del 1991 è un'opera imperfetta ma profondamente personale, dominata dalle ossessioni più intime del regista

dormire al cinema
Azione & Avventura

I 7 film più noiosi del XXI secolo secondo gli spettatori

di Stella Delmattino

Una discussione tra migliaia di appassionati ha fatto emergere sette titoli capaci di mettere seriamente alla prova la pazienza degli spettatori

la fine di oak street film spiegazione wormhole
Horror & Thriller

La fine di Oak Street, spiegazione del finale: wormhole, dinosauri e il paradosso nascosto

di William Maga

Il film di David Robert Mitchell usa una teoria scientifica reale per spiegare il viaggio nel tempo, ma il lieto fine dei Platt nasconde conseguenze molto meno rassicuranti