Home » Cinema » Azione & Avventura » Trailer per Maigret: Gérard Depardieu indaga sulla ‘giovane morta’

Titolo originale: Maigret , uscita: 23-02-2022. Budget: $7,007,340. Regista: Patrice Leconte.

Trailer per Maigret: Gérard Depardieu indaga sulla ‘giovane morta’

22/07/2022 trailer news di Redazione Il Cineocchio

In cabina di regia del nuovo adattamento c'è il francese Patrice Leconte

maigret film leconte 2022 depardieu

Adler Entertainment ha appena diffuso il poster e il trailer di Maigret, film di Patrice Leconte (Il marito della parrucchiera) che riporta al cinema le indagini del noto commissario francese.

maigret film leconte 2022 posterTratto dal romanzo di Georges Simenon “Maigret e la giovane morta” (Maigret et la Jeune Morte) del 1954, vede tra i protagonisti Gérard Depardieu, Jade Labeste, Mélanie Bernier, Aurore Clément, André Wilms, Hervé Pierre (della Comédie Française) e Clara Antoons.

Questa la trama ufficiale:

Maigret indaga sulla morte di una giovane ragazza. Non c’è niente che la identifichi, nessuno sembra conoscerla o ricordarla.

Durante le indagini Maigret incontra una delinquente, che somiglia stranamente alla vittima, e risveglia in lui il ricordo di un’altra scomparsa, più antica e più intima …

Come forse saprete già, il commissario Maigret è stato, fin dagli anni Trenta, protagonista di ben quattordici pellicole cinematografiche, tratte da tredici romanzi e due racconti brevi.

Memorabile, tra gli interpreti, il nostro Gino Cervi.

Di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di Maigret, che arriverà nelle nostre sale il 15 settembre, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere:

Fonte: YouTube