Titolo originale: The Well , uscita: 01-08-2024. Regista: Federico Zampaglione.
Trailer red band per The Well: Lauren LaVera entra nell’incubo di Federico Zampaglione
04/07/2024 news di Redazione Il Cineocchio
Nel cast dell'horror anche Claudia Gerini e Giovanni Lombardo Radice
Dopo la presentazione al Sitges International Fantastic Film Festival, al Trieste Science+Fiction Festival e al Ravenna Nightmare Film Fest, arrivano oggi online il trailer e il poster di The Well, horror che segna il ritorno sulle scene come regista – e co-sceneggiatore – di Federico Zampaglione (Shadow, Tulpa – Perdizioni mortali).
Il film è interpretato da Lauren LaVera (già protagonista di Terrifier 2), Claudia Gerini, Lorenzo Renzi, Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani, Yassine Fadel, Courage Oviawe e Giovanni Lombardo Radice, al suo ultimo ruolo prima della prematura scomparsa.
Lisa Gray (Lauren LaVera), restauratrice d’arte statunitense alla prima, importante missione, chiamata in un piccolo villaggio italiano per riportare all’antico splendore un dipinto medievale rovinato da un incendio.
Non sa che sta mettendo la propria vita in pericolo, a causa di una antica maledizione che genera creature maligne, sangue e atroci sofferenze.
Il regista ha commentato:
The Well è il mio film più cupo, inquietante e feroce…. ma io lo trovo anche disperatamente romantico. Da sempre amo profondamente questo genere, perché parla all’animo umano, indaga le nostre paure sconosciute e si perde nell’oscurità profonda, aggrappandosi a un filo di luce. The Well spinge alle emozioni più estreme, distruggendo il confine tra realtà e fantasia, tra Bene e Male, Vita e Morte. Scoprirete che il Male ha nuove profondità.
Intanto, potete leggere la nostra intervista esclusiva a Zampaglione e Gerini proprio su The Well.
Di seguito trovate il trailer red band di The Well, che arriverà nei cinema l’1 agosto, che ci dà un assaggio delle su atmosfere:
© Riproduzione riservata