Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Trama per Alien: Awakening; Ridley Scott ci riporterà su LV-426

Trama per Alien: Awakening; Ridley Scott ci riporterà su LV-426

16/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Emergono i dettagli della sceneggiatura scritta da John Logan per il sequel di Covenant che probabilmente non vedrà mai la luce

ingegneri prometheus film

Mentre il futuro della saga di Alien di Ridley Scott sul grande schermo rimane poco chiaro, i dettagli sul prossimo capitolo, Alien: Awakening, stanno pian piano uscendo fuori. A quanto pare lo sceneggiatore John Logan, che si è occupato già di Alien: Covenant con Dante Harper, avrebbe (alcuni ritengono la fonte poco attendibile) già finito di scrivere Awakening e il film sarebbe ora solo in attesa del via libera per entrare in produzione. Non solo, sono trapelati anche alcuni dettagli (da confermare) della trama del sequel.

Dopo gli eventi di Covenant, in cui veniva rivelato che l’androide David (Michael Fassbender) aveva causato un genocidio sul pianeta Paradise, spazzando via l’intera popolazione degli ingegneri, in Awakening troveremmo un gruppo di Ingegneri sopravvissuti alla strage la cui unica missione sarebbe vendicarsi e uccidere David. Se ricordate, i misteriosi e giganteschi “Ingegneri” furono introdotti per la prima volta in Prometheus nel 2012, in cui veniva rivelato che erano coloro che avevano portato la vita sulla Terra. A questo punto lo scontro si sarebbe spostato in qualche modo su LV-426 (o Acheron), il pianeta presente nell’originale Alien di Ridley Scott del 1979, dove la Ripley di Sigourney Weaver ha incontrato per la prima volta i temibili Xenomorfi.

Questa descrizione della trama di Awakening indica che Ridley Scott stava quindi progettando di portare l’intero franchise al punto di partenza con il prossimo capitolo. Qualunque cosa sarebbe successo dopo il faccia a faccia tra il David di Michael Fassbender e gli Ingegneri superstiti avrebbe probabilmente dato origine alla popolazione di Xenomorfi ‘definitiva’ che abbiamo imparato a conoscere bene.

Sfortunatamente, le probabilità che Alien: Awakening diventi realtà sono piuttosto basse al momento, dopo i modesti risultati al botteghino di Covenant. In attesa di novità, Ridley Scott ha consegnato alla Paramount la sceneggiatura per un altro seguito, Il Gladiatore 2.

Di seguito il trailer originale di Alien – Covenant:

Fonte: AVC

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3
Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga