Home » Cinema » Horror & Thriller » Video | Tommy Lee Wallace ricrea la maschera di Michael Myers da quella di William Shatner

Titolo originale: Halloween , uscita: 24-10-1978. Budget: $325,000. Regista: John Carpenter.

Video | Tommy Lee Wallace ricrea la maschera di Michael Myers da quella di William Shatner

04/05/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Lo storico interprete del maniaco del film di John Carpenter del 1978 mostra ai fan tutti i passaggi di come venne realizzata il leggendario accessorio

tommy lee wallace halloween maschera kirk

È ormai risaputo tra i fan dell’horror che la maschera indossata dal boogeyman Michael Myers nel primo Halloween – La notte delle streghe (la recensione) è in realtà una maschera del Capitano Kirk di Star Trek che venne ‘convertita’ all’uso per la produzione, il che significa che sì, il maniaco indossa essenzialmente la faccia dell’attore William Shatner. Fu Tommy Lee Wallace – interprete dal cattivo – a riconvertire la maschera negli anni ’70, e il resto è storia del cinema di genere.

Se avete desiderato capire esattamente come Tommy Lee Wallace (che ha anche diretto Halloween III – Il signore della notte del 1982) ha trasformato Shatner nell’Ombra, ora potete vedere la vostra curiosità placata grazie a un video in cui il registra e scenografo 70enne in persona ricostruisce letteralmente quegli storici momenti, mostrando esattamente gli stessi passaggi usati all’epoca per il film diretto da John Carpenter.

Il suo intervistatore, Sean Clark, spiega:

Questo è un video che abbiamo realizzato nel 2014, credo. È stato realizzato con l’intenzione di far parte della Halloween: The Complete Collection Box Set. Per anni i fan di Halloween hanno chiesto a Tommy Lee Wallace i dettagli di come ha convertito la maschera di William Shatner in quella di The Shape. Per la prima e unica volta Tommy ci accompagna passo dopo passo e mostra esattamente cosa ha fatto nel 1978.

Di seguito i 7 incredibili minuti di ‘magia’:

Fonte: YouTube