Home » Cinema » Azione & Avventura » Wes Ball su Il Pianeta delle Scimmie: “Il nuovo film sarà speciale e rispettoso”

Wes Ball su Il Pianeta delle Scimmie: “Il nuovo film sarà speciale e rispettoso”

06/12/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista parla del nuovo capitolo della longeva saga, passata sotto il controllo creativo della Disney dopo l'acquisizione della Fox

Qualche giorno fa è stato a sorpresa annunciato che la Disney – da poco entrata in ‘possesso’ di tutti i franchise della 20th Century Fox –  ha intenzione di rilanciare la storica saga di Il Pianeta delle Scimmie (Planet of the Apes) con un nuovo film, che è stato affidato al regista Wes Ball (Maze Runner).

Nessuna informazione tuttavia sul fatto che il progetto possa essere un reboot totale oppure un seguito alla recente trilogia di Rupert Wyatt e Matt Reeves, conclusasi nel 2017 con The War – Il pianeta delle scimmie (la recensione).

The War – Il Pianeta delle Scimmie 2In ogni caso, Wes Ball sembra avere le idee piuttosto chiare sull’approccio da adottare e ha usato la sua pagina Twitter ufficiale per commentare la notizia:

Dirò questo del film di Il Pianeta delle Scimmie. Sono cresciuto guardando i film originali e adoro assolutamente la recente trilogia. Avrei accettato di dirigere un nuovo film solo se avessi sentito di poter offrire qualcosa di speciale, pur onorando ciò che è venuto prima. Abbiamo per le mani qualcosa che si preannuncia come un capitolo fantastico di questo franchise.

In un commento successivo, Wes Ball ha poi aggiunto:

Inoltre, non è così malaccio che io sia amico di tutte le persone che hanno lavorato a questi film.

Nel caso qualcuno avesse perso il conto, tutto è scaturito nel lontano 1963 dalla pubblicazione del romanzo Il Pianeta delle Scimmie di Pierre Boulle. Da lì si sono susseguiti negli anni ben nove lungometraggi, due serie televisive e una varietà infinita di libri, fumetti e videogiochi.

Difficile capire cosa si possa dire ulteriormente di ‘nuovo’ su un’idea che è già stata spremuta in lungo e in largo, anche se in molti si augurano che la Disney decida di non ricominciare nuovamente da zero e proseguire piuttosto con un quarto capitolo della nuova saga reboot.

In attesa di aggiornamenti, di seguito trovate la sconvolgente sequenza finale di Il Pianeta delle Scimmie del 1968:

Fonte: Twitter

Transformers War for Cybertron (2020) serie netflix
Azione & Avventura

Transformers: War For Cybertron Trilogy – L’assedio | Recensione della serie Netflix

di William Maga

Il primo capitolo di una nuova trilogia ci porta alle origini della saga di Autobot e Decepticon, esplorano il duro conflitto sul loro pianeta natale in un modo tanto maturo quanto imperfetto

Leggi
Honest Thief film liam neeson 2020
Azione & Avventura

Trailer per Honest Thief: Liam Neeson ladro imprendibile in cerca di redenzione

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Kate Walsh e Robert Patrick nell'action thriller scritto e diretto da Mark Williams

Leggi
The Last Narc amazon serie 2020
luca film pixar 2021
Azione & Avventura

Luca: trama e prima immagine per il film Pixar ambientato in Italia

di Redazione Il Cineocchio

L'animatore Enrico Casarosa esordisce al lungometraggio con un'avventura profondamente personale

Leggi