Home » Cinema » Azione & Avventura » ‘Io Sono Leggenda è il miglior film della mia carriera’. Parola di Will Smith

Titolo originale: I Am Legend , uscita: 12-12-2007. Budget: $150,000,000. Regista: Francis Lawrence.

‘Io Sono Leggenda è il miglior film della mia carriera’. Parola di Will Smith

27/11/2015 news di William Maga

L'attore ha ricordato il film del 2007 durante l' 'Awards Chatter' Podcast

Nel corso della recente partecipazione all’ ‘Awards Chatter’ Podcast, Will Smith ha parlato tra le altre cose anche di Io Sono Leggenda, film del 2007 diretto da Francis Lawrence e terzo adattamento (dopo ‘L’ultimo uomo della Terra’ del 1964 e ‘1975: Occhi Bianchi sul Pianeta Terra’ del 1971) del romanzo scritto da Richard Matheson, che – a sorpresa – sarebbe proprio il suo film più riuscito artisticamente.

will smith io sono leggendaL’attore ha infatti dichiarato:

Sono ossessionato dal voler inserire i piccoli drammi personali dei personaggi in blockbuster dal grande richiamo commerciale. Il film nel quale ho applicato con maggior successo tale concetto è Io Sono Leggenda. Io Sono Leggenda avrebbe potuto essere facilmente uno spettacolo teatrale, giusto?

Sai, un one-man show, un tizio con un cane – in genere si pensa che dovresti aver bisogno di un po’ più di più di quello per un blockbuster, ma ad oggi questo è il mio film che ha aperto meglio al botteghino e il mio secondo film più grande incasso. 

Ecco, questa è un’ossessione per me, non mettere in scena così tante cose che la gente alla fine non voglia vedere. Puoi recitare troppo e far scappare il pubblico, o si [possono] inserire così tante creature nel film che la gente poi non prende sul serio la recitazione.

E’ probabile che in pochi siano così entusiasti di Io Sono Leggenda, ma quella di Smith è quantomeno una dichiarazione interessante su una pellicola che ha diviso il pubblico.

Di seguito il trailer internazionale di Io Sono Leggenda:

Fonte: JoBlo

il gattopardo netflix backstage set
Azione & Avventura

Cinema italiano, taglio da 90 milioni: cosa sta succedendo davvero e perché gli autori protestano

di Stella Delmattino

Meno risorse alla creatività nazionale e più incentivi fiscali per attrarre produzioni internazionali, è scontro

black hawk down film 2001
Azione & Avventura

Recensione story: Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto di Ridley Scott (2001)

di Marco Tedesco

Un'opera immersiva e tecnicamente straordinaria, ma narrativamente sbilanciata: un grande spettacolo di guerra che colpisce più per come mostra che per ciò che racconta.

super mario galaxy film 2026
super mario galaxy film 2026
Azione & Avventura

Super Mario Galaxy – Il Film, la recensione del sequel animato

di William Maga

Un prodotto spettacolare e frenetico, ma narrativamente leggerissimo