16 maggio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV
16/05/2024 news di Redazione Il Cineocchio
Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero
Un elenco delle notizie di oggi, 16 maggio 2024, dal mondo del cinema e della TV.
In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.
Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).
– Diffuse online la prima immagine e la trama di Return to Silent Hill, adattamento del secondo capitolo del videogioco con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson, diretto da Christophe Gans —> i dettagli
– Arriva oggi la notizia che i fratelli Michael e Peter Spierig (Daybreakers) dirigeranno il sequel del thriller Fall del 2022. Scott Mann, che ha diretto e co-scritto il primo film, tornerà a co-scrivere Fall 2 insieme a Jonathan Frank.
– Lionsgate ha diffuso il poster e il trailer di Never let go, horror soprannaturale con Halle Berry (John Wick 3) che è stato diretto dal francese Alexandre Aja (Alta tensione, Le colline hanno gli occhi) —> i dettagli
– Nel corso di un’intervista con Deadline, Peter Jackson ha parlato della storia che stanno cercando di raccontare con il film The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, offrendo alcuni spunti sul perché abbiano scelto questa tragica vicenda:
Il personaggio di Gollum/Sméagol mi ha sempre affascinato, perché Gollum riflette il peggio della natura umana, mentre con il suo lato Sméagol è, probabilmente, piuttosto facile entrare in sintonia. Credo che sia in sintonia con i lettori e con il pubblico del cinema, perché c’è un po’ di entrambi questi lati in ognuno di noi. Vogliamo davvero esplorare la sua storia e approfondire quelle parti del suo viaggio che non abbiamo avuto il tempo di trattare nei primi film. È troppo presto per sapere chi incrocerà il suo cammino, ma è sufficiente dire che prenderemo spunto dal Professor Tolkien.
– Netflix ha rinnovato la serie fantascientifica Il Problema dei 3 Corpi (3 Body Problem) per una seconda stagione e i creatori, produttori esecutivi e sceneggiatori David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo torneranno a lavorarci.
– Netflix ha diffuso alcune immagini in anteprima della serie anime Terminator Zero, ambientata nello stesso universo del franchise cinematografico di James Cameron, dove però la famiglia Connor non fa parte della trama.
Terminator Zero è stata ideata dallo showrunner/produttore esecutivo/sceneggiatore Mattson Tomlin (Project Power, The Batman II), che in un’intervista a Entertainment Weekly ha spiegato che la serie avrà lo stesso tipo di atmosfera horror fantascientifica del film originale:
C’è una versione completamente valida del franchise di Terminator in cui Terminator è sinonimo di Jason Voorhees e Freddy Krueger, dove lui è questo serial killer implacabile. C’è un po’ di Venerdì 13 qui. C’è un po’ di Michael Myers qui.
– I DC Studios distribuiranno Supergirl: Woman of Tomorrow nelle sale il 26 giugno 2026. Sarà il secondo film del DCU a uscire dopo il Superman di James Gunn. In precedenza era stato riferito che il film sarebbe entrato in produzione dopo che Gunn avesse terminato le riprese di Superman. Quindi, Supergirl sarà il prossimo film DC a entrare in produzione. Ana Nogueira sta scrivendo la sceneggiatura di Supergirl: Woman of Tomorrow, mentre Craig Gillespie (Crudelia e I, Tonya) ne sarà il regista. Milly Alcock (House of the Dragon) avrà il ruolo di Kara Zor-El.
© Riproduzione riservata