29 maggio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV
29/05/2024 news di Redazione Il Cineocchio
Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero
Un elenco delle notizie di oggi, 29 maggio 2024, dal mondo del cinema e della TV.
In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.
Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).
– Prime Video ha ordinato la serie Young Sherlock, che vedrà Guy Ritchie (The Gentlemen) in qualità di regista ed executive producer. Hero Fiennes Tiffin (The Ministry of Ungentlemanly Warfare) interpreterà il giovane protagonista. La serie è scritta dallo showrunner Matthew Parkhill (Deep State, Rogue), che ne è anche executive producer.
La trama:
All’età di 19 anni, Sherlock Holmes è caduto in disgrazia, inesperto, senza filtri e senza un’adeguata formazione, quando si trova coinvolto in un misterioso omicidio all’Università di Oxford che minaccia la sua libertà. Cimentandosi nel suo primo caso in assoluto con una smodata mancanza di disciplina, Sherlock riesce a svelare una cospirazione mondiale che cambierà la sua vita per sempre.
– Il regista John Musker consiglia ai Disney Studios di accantonare i messaggi politici e sociali ne film e concentrarsi su personaggi e storie —> le dichiarazioni
– Parlando con Collider della terza stagione di Mayor of Kingstown, Jeremy Renner ha spiegato perché ha deciso di lasciare il franchise di Mission – Impossible:
Sì, ho dovuto lasciarlo. Avrei dovuto fare altri film. Amo quei ragazzi. Amo Tom [Cruise] così tanto … Ci siamo divertiti molto e amo molto il mio personaggio. Ma i film di MI richiedono molto tempo lontani da casa. È tutto girato a Londra. E io ho dovuto fare il padre. A quel tempo non avrebbe potuto funzionare. Forse, ora che mia figlia è più grande, potrei ritornare. Mi butterei sempre in Mission: Impossible in qualsiasi momento e tornerei a interpretare Brandt. È fantastico”.
– George Miller, in un recente episodio del podcast Happy Sad Confused, ha confermato che in futuro arriverà una versione in bianco e nero di Furiosa:
Lo abbiamo già fatto. È l’ultima cosa che ho fatto su questo film, e l’ho chiamata Tinted Black & Chrome. Devo dire che è davvero interessante … sto ancora cercando di capire perché il bianco e nero, per me, ha qualcosa di più ‘essenziale’. Non riesco ancora a capirlo. Non è perché sembrano dei vecchi film in bianco e nero, è qualcos’altro. È come se ci scattassimo una foto in questo preciso momento, potrebbe sembrare un po’ più drammatica se solo fosse in bianco e nero.
© Riproduzione riservata