Titolo originale: Alex Rider , uscita: 12-11-2020. Stagioni: 3.
Alex Rider: il trailer della prima stagione; e Amazon rinnova la serie
11/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio
I romanzi action di Anthony Horowitz arrivano sul piccolo schermo, con Otto Farrant nei panni del protagonista
IMDb TV, il servizio streaming gratuito di Amazon, e Amazon Prime Video hanno annunciato oggi che la serie spy-thriller Alex Rider sarà rinnovata per una seconda stagione.
La stagione 2 sarà basata su “Eagle Strike”, il quarto romanzo della serie di libri best-seller incentrata sul personaggio di Alex Rider, e sarà prossimamente disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia.
La prima stagione di Alex Rider – composta da 8 episodi – farà invece il suo debutto in Italia su Prime Video il 12 novembre.
Prodotta dalla Eleventh Hour Films e dalla Sony Pictures Television, lo show vede protagonista Otto Farrant (Guerra e pace) nei panni di Alex Rider, un adolescente londinese che è stato addestrato sin dall’infanzia ad ambientarsi nel pericoloso mondo dello spionaggio.
Nel cast ci sono anche Ronke Adekoluejo, Brenock O’Connor, Ana Ularu, Vicky McClure e Nyasha Hatendi.
Come è stato per la prima stagione di Alex Rider, l’autore della serie di libri Anthony Horowitz sarà executive producer della seconda, insieme con Jill Green, Eve Gutierrez e lo sceneggiatore Guy Burt.
Ricordiamo che il personaggio era già arrivato al cinema nel 2006 con il film Alex Rider: Stormbreaker, interpretato da Alex Pettyfer, senza però incontrare il favore del pubblico.
Di seguito il trailer della stagione 1 di Alex Rider:
© Riproduzione riservata