Home » News » Alex Rider: il trailer della prima stagione; e Amazon rinnova la serie

Titolo originale: Alex Rider , uscita: 04-06-2020. Stagioni: 3.

Alex Rider: il trailer della prima stagione; e Amazon rinnova la serie

11/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio

I romanzi action di Anthony Horowitz arrivano sul piccolo schermo, con Otto Farrant nei panni del protagonista

Otto Farrant in Alex Rider (2020) serie

IMDb TV, il servizio streaming gratuito di Amazon, e Amazon Prime Video hanno annunciato oggi che la serie spy-thriller Alex Rider sarà rinnovata per una seconda stagione.

La stagione 2 sarà basata su “Eagle Strike”, il quarto romanzo della serie di libri best-seller incentrata sul personaggio di Alex Rider, e sarà prossimamente disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia.

La prima stagione di Alex Rider – composta da 8 episodi – farà invece il suo debutto in Italia su Prime Video il 12 novembre.

Prodotta dalla Eleventh Hour Films e dalla Sony Pictures Television, lo show vede protagonista Otto Farrant (Guerra e pace) nei panni di Alex Rider, un adolescente londinese che è stato addestrato sin dall’infanzia ad ambientarsi nel pericoloso mondo dello spionaggio.

Nel cast ci sono anche Ronke Adekoluejo, Brenock O’Connor, Ana Ularu, Vicky McClure e Nyasha Hatendi.

Come è stato per la prima stagione di Alex Rider, l’autore della serie di libri Anthony Horowitz sarà executive producer della seconda, insieme con Jill Green, Eve Gutierrez e lo sceneggiatore Guy Burt.

Ricordiamo che il personaggio era già arrivato al cinema nel 2006 con il film Alex Rider: Stormbreaker, interpretato da Alex Pettyfer, senza però incontrare il favore del pubblico.

Di seguito il trailer della stagione 1 di Alex Rider: