Home » News » Dario Argento: “Giro un noir con Isabelle Huppert; riprese nella primavera del 2023”

Dario Argento: “Giro un noir con Isabelle Huppert; riprese nella primavera del 2023”

09/10/2022 news di Redazione Il Cineocchio

L'annuncio arriva a sorpresa durante il Festival di Sitges

dario argento sitges film 2022

Ospite d’onore alla 55a edizione del Sitges Film Festival, dove ha presentato al pubblico locale Occhiali Neri (la recensione), Dario Argento, intervenuto nella giornata di oggi (9 ottobre) durante un incontro collaterale tenuto dall’editore spagnolo che sta distribuendo la sua autobiografia, Paura, in uscita solo ora da queste parti, ha candidamente rivelato ai presenti (tra cui i nostri inviati) di essere in procinto di iniziare un nuovo film.

Un po’ a sorpresa, considerati gli 82 anni da poco compiuti e il lungo lasso di tempo trascorso prima di tornare dietro alla mdp, ha risposto a chi gli chiedeva se stesse lavorando a qualcosa:

Si, attualmente mi hanno offerto alcuni progetti. In particolare mi è arrivata una proposta dalla Francia, si tratta di un film noir. Penso proprio che comincerò le riprese la prossima primavera, a Parigi. C’è coinvolta anche una grossa attrice francese, Isabelle Huppert, che sarà la protagonista.

Dario Argento non ha rivelato dettagli specifici sulla trama o il titolo, ha semplicemente ‘sganciato la bomba’.

Ricordiamo che la 69enne Isabelle Huppert non sarebbe nuova a film ‘di genere’ puri, avendo – tra gli altri – alle spalle l’ottima prova nel controverso Elle di Paul Verhoeven.

Bisogna anche dire che, viste le molte esperienze passate, gli annunci di suoi lavori imminenti – anche quando arrivano dalla sua bocca (ricordiamo la serie ‘Belle bimbe addormentate‘, di cui girava addirittura un teaser trailer) – sono sempre da prendere con le pinze, almeno fino a quando non si hanno davvero prove del primo ciak sul set.

In attesa di novità, di seguito trovate il trailer della sua ultima fatica, Occhiali Neri: