Home » News » Drag Me To Fest 5: programma, orari ed eventi – 29/30 novembre a Milano

Drag Me To Fest 5: programma, orari ed eventi – 29/30 novembre a Milano

11/11/2025 news di Stella Delmattino

L'ingresso è gratuito

drag me to fest 2025

L’edizione 2025 del Drag Me To Fest si terrà il 29 e 30 novembre al WAO Romolo C30, in Viale Cassala 30 a Milano, un ampio spazio polifunzionale di 480 mq attrezzato per ospitare proiezioni, talk e incontri. Le attività si svolgeranno dalle 14:00 alle 23:00 in entrambe le giornate, con ingresso gratuito, previa prenotazione obbligatoria per ogni proiezione o panel.

Il tema di quest’anno è dedicato al cannibal horror italiano, omaggio ai cult come Cannibal Holocaust e Cannibal Ferox, ma il programma – come sempre – sarà ricco e variegato, con cortometraggi, masterclass, talk, documentari e presentazioni capaci di saziare ogni tipo di fame cinematografica.

A sostenere l’evento ci sono partner e sponsor di spicco come Midnight Factory (Plaion Pictures), WAO, Taboo, Rustblade Records e Vagin Lover, mentre i media partner includono realtà fondamentali per la cultura horror italiana: Nocturno Cinema, Bloodbuster, Horror Dipendenza e Horror Italia 24.

Il programma sintetico

Sabato 29 novembre

14:00 – Presentazione Drag Me To Fest 5 (20’)

15:00 – Buio Vivo – L. Lubiati (corto, 7’)

15:30 – Monitus – D. Carli (corto, 10’)

16:30 – Panel: 10 anni di Midnight Factory (60’) – con Manlio Gomarasca

18:00 – Eden – G. Lenzi (corto, 4’)

18:30 – Réel – R. Huart (corto, 4’)

20:00 – Masterclass: Mira alla testa – come i morti viventi hanno conquistato il mondo – L. Besana (60’)

21:30 – L’ultimo sonno – F. Bertellotti (corto, 15’)

22:00 – Mark No Evil – A. Gelmi (corto, 15’)

Domenica 30 novembre

14:00 – Presentazione Drag Me To Fest 5 (20’)

14:30 – In The Shadows (Dans l’Ombre) – J. Barlozzo (corto, 4’)

15:00 – Haiku 27 – N. Servettini (corto, 15’)

16:00 – Fulci’s Duck Face Killings – D. Montixi (corto, 4’)

16:15 – Panel: …E tu suonerai nell’Orrore! – Tracce horror nella musica Metal (45’) – con Fulci & Tenebro, conduce Strega Medea e Nyva Zarbano

17:30 – Starr – R. Grippo (corto, 15’)

18:00 – Nebbia – L. Rovo (corto, 15’)

18:30 – Presentazione libro: Non si sevizia un paperino – Le foto ritrovate (30’) – con M. Bisceglia, Shyla N., M. Cavenaghi

20:00 – Documentario: Joe D’Amato Totally Uncut – versione inedita (80’) – a seguire talk con M. Gomarasca e S. Rossello (Rustblade)

22:00 – The Waking Call – R. Suriano (corto, 13’)

Prenotazione: ingresso gratuito con posto in sala su prenotazione (fino esaurimento). (“Prenota gratis” sul sito/Eventbrite del festival).

Supermarket Horror

Merch ufficiale DMTF (poster 5° anniversario limited), Taboo, Rustblade Records (film/OST, DVD “Drag Me To Fest Vol.2”), stand Oblivion & Caffè da Brivido, Home Movies, Spasmo Video, artigiani Horror Dede e Harley DeVil, La Strana Coppia (poster d’epoca), opere di Bonny Zed, action figure Forgotten Favorites. Food & drink e area social sempre aperte: il festival è anche luogo di incontro per fan, creator e addetti ai lavori.

Info pratiche

Sede: WAO Romolo C30 – Viale Cassala, 30, Milano

Orari: 14:00–23:00 (entrambi i giorni)

Metro: M2 (verde) – Romolo

Treni: Trenord linea S9

ZTL: zona fuori Area

Tags:
Dead by Daylight vg
Horror & Thriller

Il film di Dead by Daylight prende forma: scelto il regista

di Stella Delmattino

Dopo anni di sviluppo, l'adattamento cinematografico del celebre videogioco horror ha finalmente trovato il suo regista

mister yummy stephen king racconto
Horror & Thriller

Annunciato il film di Mister Yummy, un altro racconto di Stephen King arriva al cinema

di Stella Delmattino

Ben Young, regista di Hounds of Love, dirigerà l'adattamento del racconto contenuto nella raccolta Il bazar dei brutti sogni

netflix compra lionsgate
Azione & Avventura

Netflix smentisce l’interesse per Lionsgate dopo le indiscrezioni sull’acquisizione

di Stella Delmattino

Dopo il report di Semafor che parlava di un possibile interesse per lo studio, Netflix ha negato ufficialmente di voler acquisire Lionsgate

Anthony Stewart Head buffy serie
Horror & Thriller

È morto Anthony Stewart Head, il Giles che ha segnato un’intera generazione di fan di Buffy

di Stella Delmattino

L'attore britannico, scomparso a 72 anni per complicazioni dovute a una polmonite, era diventato un'icona della televisione grazie al ruolo di Rupert Giles nella serie cult